2013
Formello – Rifinitura: prove tattiche, Petkovic rispolvera il 4-1-4-1!
Al termine della conferenza stampa di Vladimir Petkovic, per la Lazio è arrivato il momento di allenarsi in vista del match casalingo contro l’Udinese, che darà l’avvio alla nuova stagione biancoceleste. In vista del match di domani sera, l’allenatore ha preferito sfruttare le ore più miti per la rifinitura: la squadra, infatti, è scesa in campo intorno alle 18. Dopo il consueto riscaldamento, il gruppo è stato riunito da Petkovic per una riunione tattica, dopo la quale è proseguito il riscaldamento. La prima fase della rifinitura è stata prettamente tattica: la squadra, infatti, ha svolto una partitella con le mani, ma poi la seduta si è fatta più intensa con ripetute di scatti sui 20 metri. A parte, invece, Konko e Felipe Anderson: quest’ultimo ha continuato il suo programma di recupero correndo intorno al centro sportivo di Formello. Il gruppo, invece, ha sostenuto una partita per il possesso palla a tre squadre con quattro porte intorno. Al termine della partita è stato il turno delle prove tattiche: la sensazione è che Vladimir Petkovic voglia rispolverare per l’esordio in campionato il vecchio modulo, cioè il 4-1-4-1. Dopo le prove, la Lazio si è divisa nuovamente in tre squadre per sfidarsi con una partitella.
PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose.
I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani (ore 20:45) allo stadio Olimpico di Roma contro l’Udinese:
PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Strakosha
DIFENSORI: Biava, Dias, Radu, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Cavanda, Cana
CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes, Biglia
ATTACCANTI: Floccari, Rozzi, Kozak, Klose