Archivio
FORMELLO – Rivoluzione in attacco: Pioli avanza Lulic e lancia Keita “falso nueve”
Si torna all’antico o ci si proietta al futuro? Klose, Djordevic e Matri hanno messo insieme la miseria di 5 gol in campionato, allora Pioli rilancia Keita come prima punta. Il tecnico rinuncia al centravanti statico per affidarsi al più moderno “falso nueve” e chi meglio del talentino scuola Barca ne può vestire i panni?
Reparto offensivo completamente rivoluzionato anche a causa dell’infortunio di Candreva che verrà sostituito da Lulic, con Felipe Anderson dalla parte opposta, alla sua seconda consecutiva da titolare.
In difesa confermati i quattro scesi in campo mercoledì: Basta a destra, Mauricio e Hoedt al centro e Konko, costretto agli straordinari a sinistra. In mezzo al campo rientrano dopo il turno di squalifica Cataldi e Milinkovic che completeranno il reparto insieme a Parolo. Tra i pali ci sarà ancora Marchetti, mentre oltre a de Vrij che ha finito la stagione mancheranno gli infortunati Candreva, Radu, Kishna, Bisevac e Biglia. Tutti e cinque dovrebbero tornare disponibili giovedì prossimo contro il Verona.
Non prenderà parte alla trasferta di Genoa, anche Eddy Onazi, che non ha preso parte alla rifinitura di questa mattina.