Archivio

FORMELLO – Rivoluzione in attacco: Pioli avanza Lulic e lancia Keita “falso nueve”

Pubblicato

su

Si torna all’antico o ci si proietta al futuro? Klose, Djordevic e Matri hanno messo insieme la miseria di 5 gol in campionato, allora Pioli rilancia Keita come prima punta. Il tecnico rinuncia al centravanti statico per affidarsi al più moderno “falso nueve” e chi meglio del talentino scuola Barca ne può vestire i panni?
Reparto offensivo completamente rivoluzionato anche a causa dell’infortunio di Candreva che verrà sostituito da Lulic, con Felipe Anderson dalla parte opposta, alla sua seconda consecutiva da titolare.

In difesa confermati i quattro scesi in campo mercoledì: Basta a destra, Mauricio e Hoedt al centro e Konko, costretto agli straordinari a sinistra. In mezzo al campo rientrano dopo il turno di squalifica Cataldi e Milinkovic che completeranno il reparto insieme a Parolo. Tra i pali ci sarà ancora Marchetti, mentre oltre a de Vrij che ha finito la stagione mancheranno gli infortunati Candreva, Radu, Kishna, Bisevac e Biglia. Tutti e cinque dovrebbero tornare disponibili giovedì prossimo contro il Verona.
Non prenderà parte alla trasferta di Genoa, anche Eddy Onazi, che non ha preso parte alla rifinitura di questa mattina.

Exit mobile version