2013
FORMELLO – Scarico per i Nazionali, migliora Klose. Affaticamento muscolare per Felipe Anderson
Prosegue la marcia di avvicinamento al match di Bergamo contro l’Atalanta in programma domenica 20 ottobre alle ore 12:30. Petkovic sta pian piano recuperando tutti i nazionali, mentre per quanto riguarda gli infortunati, torneranno tutti (o quasi) il 27 contro il Cagliari. All’appello mancano ancora Biglia e Gonzalez, che raggiungeranno la capitale tra domani e venerdì.
Scarico per i Nazionali – Fanno ritorno alla base Marchetti, Candreva, Lulic, Berisha e Cana. Per tutti lavoro di scarico in palestra, mentre Strakosha (tornato dall’impegno con l’Albania under21), ha svolto regolarmente la seduta agli ordini di Grigiorni insieme a Guerrieri e De Angelis.
Si lavora con il pallone – Dopo un breve riscaldamento con il pallone, inizia il torello a gruppi di tre contro uno. Successivamente partitella, alla quale partecipa anche Miroslav Klose: il panzer ha messo alle spalle il problema al piede e sarà convocato per la trasferta di Bergamo. Si chiude con alcune esercitazioni sul possesso palla e un lavoro sui cross dal fondo e tiri in porta.
Ancora assente Ledesma, si ferma Anderson – Iniziano a preoccupare le condizioni di Cristian Ledesma, fermatosi già in mattinata per un forte attacco influenzale. Il centrocampista italo-argentino non è sceso in campo neanche questo pomeriggio e a questo punto entra di diritto in ballottaggio con Biglia per una maglia da titolare contro l’Atalanta. L’ex Anderlecht sarebbe stato “risparmiato” da Petkovic dopo le fatiche con la Nazionale, ma a questo punto un suo impiego domenica diventa sempre più plausibile. Giornata di riposo, infine, per Felipe Anderson: per l’ex Santos un piccolo affaticamento muscolare.