Formello
FORMELLO / Seduta pomeridiana, si lavora sulla fase offensiva: Milinkovic in grande spolvero – VIDEO
Doppia seduta di allenamento per la squadra di Inzaghi nel centro sportivo di Formello in vista della gara di sabato contro la Juventus
SEDUTA POMERIDIANA – I ragazzi di Inzaghi tornano a lavorare nel centro sportivo di Formello nella seconda seduta della giornata. Si inizia con un breve riscaldamento a cui fa seguito un lavoro atletico per i difensori. La seduta è incentrata sulla parte offensiva: protagonisti i centrocampisti e gli attaccanti che, agli ordini del mister, si allenano sulle conclusioni in rete. Da segnalare una bella giocata di Sergej Milinkovic, che spiazza il portiere da fuori area. La seconda parte del pomeriggio viene occupata dalla consueta partitella a campo ridotto: la squadra viene divisa in tre gruppi.
In vista della gara contro la Juventus di sabato, la Lazio si è ritrovata questa mattina alle 9.30 a Formello, e lo farà anche questo pomeriggio intorno alle 18. La prima seduta della giornata è incentrata sulla fase difensiva: principali protagonisti – oltre al reparto arretrato – gli esterni e il regista. Per il resto della squadra lavoro in palestra, a cui hanno fatto seguito alcuni esercizi atletici.
INFORTUNATI – Contro la Juventus, mister Inzaghi non potrà contare su Luiz Felipe e Marusic. Il brasiliano si è fermato per un problema al polpaccio, si teme una lesione muscolare. Sarà sicuramente out per le prossime due partite, tornando probabilmente a disposizione dopo la pausa. In tutti i casi, gli ulteriori controlli a cui si sottoporrà daranno maggiori informazioni sull’entità dell’infortunio. Non ha preso parte all’allenamento mattutino neanche Adam Marusic, assente anche ieri a causa del colpo alla caviglia rimediato sabato sera da Mario Rui. L’allenatore prova dunque i sostituti, facendo alternare Basta e Patric. Appuntamento a questo pomeriggio per la seconda seduta della giornata.
⚽️🏃♂️ Riscaldamento tecnico sul campo Centrale pic.twitter.com/7lQaPONFJe
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 21 agosto 2018
Squadre divisa in due: lavoro tattico per la difesa, esercizi atletici per centrocampisti ed attaccanti 👊 pic.twitter.com/boiKUWWuZ6
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 21 agosto 2018