2013
FORMELLO – Seduta pomeridiana: lavoro sui cross. Anderson regolarmente in campo, Konko a parte
Alle ore 17,30 seduta pomeridiana per la Lazio di Petkovic. Felipe Anderson si è allenato regolarmente, mentre Konko ha lavorato a parte. Viste le assenze di tanti nazionali, i giocatori in campo erano: Ledesma, Mauri, Keita, Cavanda, Vinicius, Floccari, Biava, Radu, Novaretti, Dias, Felipe Anderson, Pereirinha, Ederson e Alfaro. Con la prima squadra anche i portieri Strakosha e Guerrieri, agli ordini del preparatore Grigioni.
Il gruppo ha svolto il riscaldamento col pallone tra i piedi, poi si è continuato con un torello, agli ordini di un Petkovic molto concentrato.
L’allenamento è proseguito con esercitazioni sui cross, con un giocatore che correndo fino alla trequarti eseguiva un cross in area dove un altro compagno concludeva di testa. Dopo l’allenamentosui cross si èintensificato,contre giocatori in area a colpire di testa. Intorno alle 18,20 si è svolta una partitella a metà campo sette contro sette, con solo due tocchi consentiti per giocatore. Felipe Anderson vi ha partecipato per la prima volta normalmente (e non nel ruolo di jolly), segno positivo verso un pieno recupero. Questi gli schieramenti della partitella:
-Strakosha, Cavanda, Ciani, Radu, Ederson, Keita, Floccari
-Guerrieri, Biava, Dias, Novaretti, Ledesma, Anderson, Alfaro.
Pereirinha e Vinicius, nel ruolo di jolly, hanno lavorato sulle fasce, riprendendo gli esercizi con i cross già svolti.
Poi partita libera e stretching nell’ultimo quarto d’ora,con fine allenamento alle 19 circa.
SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)