2013
Formello – Si va verso il 4-2-3-1 con Pereirinha terzino e Keita dall’inizio. Convocati Anderson e Perea
Domani è di nuovo campionato e Petkovic fa la conta degli infortunati. Allenamento pomeridiano a Formello che ha preso inizio intorno alle ore 18. Assenti gli infortunati Radu, Novaretti, Biglia, Konko e Klose, Petkovic ha prima radunato la squadra al centro del campo, poi è iniziato il riscaldamento con un pò di corsa e palleggi, seguito da un torello. A seguire si è svolta una partitella con le porte piccole, incentrata sul possesso palla, con questi schieramenti:
Squadra A – Cavanda, Ciani, Cana, Pereirinha; Gonzalez, Hernanes; Candreva, Ederson, Keita; Floccari
Squadra B – Crecco, Dias, Elez, Vinicius; Mauri, Onazi, Ledesma, Lulic; Felipe; Perea.
Il gruppo ha poi svolto la partitella classica, con gli stessi schieramenti (con Marchetti nella prima e Berisha nella seconda squadra), e Petkovic ha provato il 4-2-3-1, utilizzando Pereirinha come terzino sinistro, il quale si è mosso bene.
Possibile quindi un’altra chance per Ederson, mentre per Keita potrebbe esserci l’esordio da titolare anche in campionato. Pereirinha è il prescelto per ricoprire il ruolo lasciato scoperto da Radu e Konko, mentre Lulic e Ledesma potrebbero godere di un turno di riposo.
CONVOCATI – “Al termine dell’allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera (ore 20:45) contro il Catania.
PORTIERI: Marchetti, Berisha, Strakosha
DIFENSORI: Ciani, Vinicius, Pereirinha, Cavanda, Cana, Elez
CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes, Felipe Anderson, Crecco
ATTACCANTI: Floccari, Perea, Keita”