2014
Giovanissimi Nazionali, Franceschini: “Pronti all’esordio con la Juve. Abbinare la crescita dei ragazzi al risultato sarebbe il massimo”
Dopo la Primavera, toccherà ai Giovanissimi Nazionali di Daniele Franceschini scendere in campo per le Final Eight di Chianciano Terme. Su Lazio Style Radio 100.7 é intervenuto proprio il tecnico degli aquilotti per fare il punto della situazione:”Siamo pronti all’esordio di domani contro la Juventus. I miei ragazzi sono carichi, sanno che in palio c’é una fetta importante del campionato, ma siamo sereni. Possiamo giocarci le nostre chance con impegno e serietà. Al di là dell’aspetto fisico. Ci siamo allenati bene, ma non è da questa settimana che si decideranno le nostre sorti, conterà andare oltre la fatica, bisognerà fare un passo in più. Era meglio cominciare qualche giorno per poi concedere qualche giorno di riposo in più: giocare due partite importanti in cosi poco tempo non è il massimo, ma vale per tutti”.
Franceschini prova a spiegare la ricetta per far bene: “Ci siamo concentrati esclusivamente sulla Juve. Sarà fondamentale partire con piede giusto. Affrontiamo squadre forti che investono tanto sui giovani e giocano bene al calcio. La Juve ha due-tre individualità che possono fare la differenza. In queste competizioni chi sta meglio diventa importante perché non hai tempo per ragionare. Siamo in 23 e siamo tutti sullo stesso livello quindi farò un po’ di turnover, senza cambiare troppo, ma avremo sicuramente modo di cambiare i giocatori. Ciò che dà soddisfazione è vedere la crescita dei ragazzi, ma se ad essa si abbina il risultato è il top”.