News

Frosinone Lazio 0-2: Zaccagni e Vecino regalano la vittoria ai biancocelesti

Pubblicato

su

Il match valido per la quinta amichevole di questo pre-stagione 2024 tra Frosinone e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Lazio, allo Stirpe, torna in campo contro il Frosinone nel match valido per la quinta amichevole di questo ritiro pre-stagione.


Frosinone-Lazio 0-2: sintesi e moviola

90′ + 3′ – Termina l’amichevole dello Stirpe. La Lazio vince per 2-0 grazie ai gol di Zaccagni e Vecino.

90′ + 3′ – GOL DELLA LAZIO! Matias Vecino svetta di testa sul calcio d’angolo battuto da Rovella e chiude la partita. 2-0 per i biancocelesti.

87′ – Lascia il campo anche Patric ed al suo posto entra Ruggeri. La fascia da capitano passa sul braccio di Romagnoli.

84′ – Ambrosino spaventa la Lazio con una conclusione ad incrociare che termina di poco fuori. Frosinone vicino al pareggio.

80′ – Indecisione tra Mandas e Marusic, con Oyono che per poco non beffa i due biancocelesti. Il difensore del Frosinone, però, tocca male il pallone.

70′ – Fuori Zaccagni, Provedel e Lazzari. Al loro posto Akpa-Akpro, Mandas ed Hysaj. Il capitano diventa Patric.

68′ Altro cooling-break allo Stirpe. I giocatori si dissetano nei pressi delle loro panchine.

65′ – GOL DELLA LAZIO! Conclusione chirurgica del capitano Mattia Zaccagni che bacia il palo e che si insacca alle spalle di Cerofolini.

63′ – Ripartenza della Lazio con Castellanos che serve Isaksen dopo un velo di Vecino. Il danese conclude debolmente tra le braccia di Cerofolini.

62′ – Azione rocambolesca del Frosinone che mette in difficoltà Provedel con un tiro-cross. Il portiere biancoceleste, però, si distende ed evita la rete.

60′ – Due cambi per la Lazio: escono Noslin e Tchaouna ed entrano Pedro ed Isaksen.

53′ – Altra bella azione della Lazio che prova la conclusione ad incrociare con Noslin. Cerofolini ancora attento e respinge con un piede.

52′ – Molto attivo Tchaouna: altro dribbling e altro cross per Noslin. Colpo di testa debole bloccato da Cerofolini.

50′ – Tchaouna prova da lontanissimo, ma il pallone termina al di sopra della traversa.

47′ – Clamorosa occasione per la Lazio! Contropiede velocissimo innescato da Tchaouna, il quale serve Rovella che prova a fare l’assist a Noslin. Quest’ultimo a porta vuota calcia sull’esterno della rete.

46′ – Comincia il secondo tempo dell’amichevole. Cinque cambi nella Lazio: Marusic, Vecino, Rovella, Romagnoli e Castellanos prendono il posto di Pellegrini, Cataldi, Guendouzi, Casale e Dele-Bashiru.

Primo Tempo

45′ + 3′ – Arriva il duplice fischio dell’arbitro che manda i giocatori negli spogliatoi e che placa la tensione tra le due squadre.

45′ + 2′ – Bruttissimo fallo di Kvernadze su Zaccagni che manda su tutte le furie i giocatori biancocelesti. Il calciatore del Frosinone è stato ammonito.

45′ + 1′ – Zaccagni dalla bandierina pennella un cross sulla testa di Patric. Conclusione debole che Cerofolini blocca senza problemi.

40′ – La tensione è alta tra le due squadre dopo un fallo tattico su Lazzari. Guendouzi a muso duro con i giocatori del Frosinone. Deve intervenire l’arbitro per ristabilire la calma.

37′ – Zaccagni rimane a terra dopo uno scontro con Oyono. Entra in campo lo staff medico, ma l’esterno di Baroni si rialza.

32′ – Conclusione di potenza di Pellegrini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tiro che, però, non centra la porta e si spegne sul fondo.

25′ – Troppo caldo a Frosinone: il match si ferma per qualche istante per un cooling-break.

24′ – Cuni ruba palla a Zaccagni sulla trequarti biancoceleste e tenta il tiro. Ancora una volta attento Provedel a bloccare la conclusione.

20′ – Primo guizzo offensivo del Frosinone: Marchizza prova la conclusione dalla distanza, ma Provedel blocca senza difficoltà.

15′ – Sbaglia Lazzari che innesca il contropiede di Kvernadze. Il terzino biancoceleste riesce poi a chiudere in calcio d’angolo.

13′ – Zaccagni tenta la conclusione da fuori area, ma il tiro è centrale e Cerofolini blocca facilmente.

11′ – Lazzari prova a sfondare centralmente, poi serve Dele-Bashiru che prova il pallonetto. Il pallone, però, termina sul fondo.

8′ – La squadra di Baroni continua a spingere per cercare il gol del vantaggio. Dopo una bella azione sulla sinistra Tchaouna prova il tiro, che viene però respinto.

5′ – Conclusione di Cataldi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma anche quest’ultima viene deviata dalla difesa gialloblù.

4′ – Bella azione della Lazio che porta alla conclusione Tchaouna: tiro, però, respinto.

1′ – Inizia il match dello Stirpe.


Migliore in campo Lazio

Mattia Zaccagni: Fascia da capitano al braccio e numero 10 sulle spalle. Zaccagni è il faro di questa Lazio e l’ha dimostrato anche oggi contro il Frosinone. È lui a sbloccare il match con un destro preciso all’angolino, ma la sua partita è piena di giocate decisive.


Frosinone-Lazio 0-2: risultato e tabellino

FROSINONE: Cerofolini; Oyono, Marhizza, Brescianini, Ghedjemis, Cuni, Gelli, Kvernadze, Cittadini, Monterisi, Disefano. All. Vivavirini.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Pellegrini; Cataldi, Guendouzi; Tchaouna, Zaccagni, Dele-Bashiru; Noslin. All. Baroni.

Marcatori: Zaccagni, Vecino.

Ammoniti: Kvernadze.

Exit mobile version