News
Garbo: «La Lazio non sapeva cosa fare contro la Roma. Era spaesata»
Daniele Garbo, noto giornalista italiano, per oltre 30 anni volto di Mediaset, ha parlato a Supernews della Lazio di Sarri
Daniele Garbo, noto giornalista italiano e volto di Mediaset per oltre 30 anni, ha parlato a Supernews della Lazio di Sarri.
DERBY – «La Roma è riuscita subito a indirizzare la partita nel modo in cui sperava: è passata in vantaggio dopo 1 minuto – sfruttando un errore di Acerbi – e ha potuto aspettare la Lazio nella propria metà campo, non concedendo profondità e giocando di rimessa. Nelle ripartenze, soprattutto di Pellegrini e Mkhitaryan, i biancocelesti non sono stati in grado di fare filtro a centrocampo: Milinkovic e Luis Alberto coprivano poco nella fase di non possesso, lasciando Lucas Leiva solo in balia dei giallorossi. L’undici di Sarri mi ha stupito negativamente per la sua incapacità di reagire: il gol a freddo, dopo meno di 1 minuto, può essere difficile da metabolizzare, ma una grande squadra deve saper trovare le forze per andare avanti. Cosa che i biancocelesti non sono praticamente mai riusciti a fare per tutto il corso della gara: non a caso, non c’è stata una vera parata di Rui Patricio nei 90 minuti. Ultimamente avevo visto meglio la Lazio, ma durante il derby mi è parsa la squadra spaesata di inizio stagione che non sapeva cosa fare in campo.».