2014
Garcia attacca la Lazio: “Noi superiori. Le parole di Reja? Noi dobbiamo essere anche educatori”
Alle 13.00 si è svolta a Trigoria la conferenza stampa di Rudi Garcia alla vigilia del derby romano, queste le parole dell’allenatore giallorosso.
Reja sta provando un modulo differente , il 4-3-3. Si attende questa novità? Cosa è cambiato rispetto alla gara di andata?
“La cosa più importante per noi è ch sappiamo giocare con squadre che giocano a 4 o a 5 dietro, bisogna stare attenti ad alcuni giocatori, ma non succede solo in questa gara ma in tutte”.
Quanto è sentito il derby?
“Credo che il derby sia sentito più dai tifosi che dai giocatori, certo noi abbiamo tre giocatori romani che sicuramente lo sentiranno di più rispetto agli altri, ma non dobbiamo dimenticare che questo oltre ad essere un derby è anche una partita di campionato. I tifosi vogliono che diamo tutto e vinciamo”.
Reja ha dichiarato che si accontenterebbe del pareggio.
“Reja ha anche detto che vedrebbe di buon occhio un nostro infortunio, siamo ache educatori, se un allenatore dice queste cose in pubblico cosa dice nello spogliatoio?. Chiedo che l’arbitro stia attento a tutti i duelli, non voglio giocatori in fortunati e le tifoserie non devono far nient’altro che tifare. Per quanto riguarda il risultato noi giochiamo sempre per i 3 punti, quello a cui aspira l’avversario è sua responsabilità”.
Comincia a sentire il derby come una sfida personale?
“E’ importante vincere le partite e prendere i 3 punti che ci sono in palio, il derby è dei tifosi io voglio che la mia squadra giochi con entusiasmo come sempre”.
Dopo l’allenamento di rifinitura il tecnico giallorosso ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani:
PORTIERI: De Sanctis, Lobont, Skorupski
DIFENSORI: Bastos, Benatia, Castan, Jedvaj, Maicon, Romagnoli, Toloi, Torosidis
CENTROCAMPISTI: De Rossi, Florenzi, Mazzitelli, Naiggolan, Pjanic, Strootman, Taddei,
ATTACCANTI: Destro, Gervinho, Ljajic, Ricci, Totti