Hanno Detto

Gasperini sulla finale di Coppa Italia: «Le altre due sono andate male. Vogliamo vincere»

Pubblicato

su

Gasperini sulla finale di Coppa Italia: «Le altre due sono andate male. Vogliamo vincere». Le parole dell’allenatore

Intervenuto in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha parlato della finale di Coppa Italia di domani e di quelle che ha perso, tra cui la finale contro la Lazio. Queste le sue parole:

PAROLE – «Ho sempre pensato che la Coppa Italia fosse l’unico trofeo per l’Atalanta, in quanto Scudetto e Champions erano distanti. E invece è la terza volta che arriviamo in finale: le altre due non sono andate bene ma siamo testardi e insistiamo. Impensabile l’Europa League ma i ragazzi sono stati splendidi e hanno fatto un percorso incredibile, al quale ora manca l’ultimo miglio. Vogliamo vincere la finale.

Un’altra finale che potrei vincere? Sono passati solo 5 anni ed è motivo di grande orgoglio perché di quella squadra ne sono rimasti pochi. Abbiamo modificato nel tempo, ci sono state una seconda e ora una terza Atalanta. Ma sempre con spirito, motivazioni e identità: questo è un gruppo che ha bruciato le tappe. La cosa per me importante è che l’Atalanta si posiziona su una fascia che le permette di giocare spesso queste partite. Dobbiamo sempre guardare in alto, il desiderio di migliorare ci porta poi a stare stabilmente in zone alte».

Exit mobile version