News

Gasperini: «La Lazio non è in crisi, meriterebbe la Champions. Ma se la battiamo…»

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport per parlare del match di domani sera con la Lazio

«Contro la Lazio non vinco da febbraio 2015, è vero, però lo scorso campionato abbiamo ottenuto due pareggi bellissimi. La Lazio è una squadra forte e per due anni è andata vicina al piazzamento in Champions – spiega Gasperini Inzaghi ha una rosa che vale quel torneo. Lazio in crisi? Non mi sembra una squadra in crisi, anche perché ha conquistato i sedicesimi di Europa League, è quinta in campionato e si sta giocando un posto per la qualificazione in Champions. Per noi sarà una partita dura, molto importante che ci potrà permettere di fare il salto di qualità. Battere la Lazio, per noi, vorrebbe dire poter cullare certe ambizioni». Su Inzaghi: «Secondo me in questi tre anni ha fatto delle cose straordinarie, mantenendo la Lazio sempre competitiva. C’è da dire che non è neanche stato molto sfortunato nel finale della passata stagione, perché avrebbe meritato la qualificazione in Champions. Tutto sommato però devo dire che è bravo, anche eprchè altrimenti non sarebbe resistito a Roma». 

Si chiude con Immobile e Milinkovic: «Immobile alla Lazio si muove con personalità e sicurezza. È il nostro miglior attaccante italiano. Milinkovic non rende quanto dovrebbe? Se è vero, spero che non lo faccia neanche lunedì (ride ndr). A me sembra un giocatore forte e decisivo», ha concluso Gasperini.

Exit mobile version