Archivio
Gasperini: “Lazio buona squadra. Giocare in casa può essere un vantaggio”
Contemporaneamente a Stefano Pioli, anche il tecnico del Genoa Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro la Lazio. Ecco i passaggi salienti delle sue parole:
“Siamo felici di averrecuperato anche Munoz che sta dando un contributo importante. Contro la juve la difesa ha fatto una buona prestazione. E’ la base per ottenere i risultati”. Domani c’è la Lazio: “Dovremo interpretare bene la gara, la Lazio è un’ottima squadra con giocatori di valori. I biancocelesti sono partiti forse con altri obiettivi e ora sta vivendo un momento di alti e bassi. L’organico è molto forte con un modo di giocare collaudato. Sarà una gara diversa rispetto a quelle con Juve e Fiorentina. Dobbiamo però cercare di chiudere questa settimana nel migliore dei modi facendo innanzitutto la prestazione. Vincere per noi significherebbe risollevare la classifica”.
Il Genoa ha perso Perotti ma il tecnico non fa drammi: “Abbiamo molti giocatori in attacco: ci sono anche Capel, Lazovic. All’occorrenza è un ruolo che può fare anche Laxalt. Dobbiamo ritrovare un po’ di gioco d’attacco. La fase offensiva non è fatta solo di individualità, ma anche di conoscenza e di gioco corale. Dobbiamo essere veloci per essere più efficaci in attacco. Giocare in casa ci può aiutare un po’. Non abbiamo fatto gol in queste due partite, ma eravamo contro Juventus e Fiorentina. Con i viola ci siamo andati vicini. Se il presidente ha voluto vendere Perotti è perchè c’era la necessità di cederlo”.
Turn over contro i biancocelesti? “Vediamo. L’allenamento di oggi è decisivo e avremo una seduta domani. L’unico che ha un piccolo problema è Munoz, ma potrebbe essere recuperabile”.