News
Genova, un sedicenne segna con la mano e si autodenuncia
Episodio bello e che fa bene al calcio quello successo nella partita di Allievi provinciali di Genova tra Ca de Rissi San Gottardo-Nuova Oregina. Un ragazzo di sedici anni dopo aver segnato il gol con la mano si avvicina dall’arbitro e lo invita ad annullare la rete
In attesa della decisione del Giudice Sportivo attesa nel pomeriggio, continua a far discutere il gol siglato con la mano da Cutrone in Milan-Lazio. Un episodio simile è successo in una gara della categoria Allievi provinciali di Genova. La partita tra Ca de Rissi San Gottardo e Nuova Oregina è terminata con il punteggio di 0-0, dopo che il sedicenne Guglielmo Ferraris, tesserato con la Ca de Rissi San Gottardo, si è recato dall’arbitro per far annullare un gol da lui segnato.
GESTO – Motivo? La rete era viziata da un fallo di mano da lui stesso commesso. Come riporta Repubblica, la dinamica pare molto simile a quella del gol di Cutrone con il ragazzo che ha provato a colpire di testa, ma il pallone ha impattato sul suo braccio e è andato fortuitamente in porta. Il gesto è stato apprezzato dagli spettatori presenti che si sono alzati in piedi per applaudire il ragazzo. Episodi come questo, sopratutto in una gara tra ragazzi, fanno molto bene al calcio. Al contrario di quanto accaduto a San Siro, ‘per mano’ di un altro ragazzo che continuava a negare l’evidenza a partita finita in un confronto con Inzaghi.