2015
Gentiletti, nessuna ricaduta: torna a fine aprile
Ma quale ricaduta, solo un falso allarme: il ginocchio di Santiago Gentiletti sta bene, l’italo-argentino, come riporta Il Corriere dello Sport, ha soltanto rimediato uno stiramento di primo grado ai flessori della coscia destra, un piccolo intoppo che gli costerà altre tre settimane di stop.
Un incidente di piccolo conto, quasi normale dopo un infortunio grave come il suo. Il ginocchio destro, però, non è sofferente, non esistono ricadute. Santi sta bene, lo ha confermato ieri lo staff medico della Lazio per bocca del professor Stefano Lovati, consulente ortopedico di fiducia del club biancoceleste che ha operato Gentiletti e ne ha seguito la riabilitazione.
Oltre a recuperare da questo guaio ai flessori, l’ex San Lorenzo deve ripristinare lo stesso livello di tono muscolare. Lo stiramento è il risultato dell’aumento dei carichi negli allenamenti. Davvero un peccato per l’argentino e per la Lazio perché il suo rientro slitterà a fine mese proprio quando sembrava a un passo. La sua stagione non è ancora conclusa: a sua disposizione ci sono le ultime giornate di campionato e l’eventuale finale di Coppa Italia del 7 giugno.