Caravello, agente Germoni: «La Lazio è coperta nel suo ruolo, valuteremo il futuro con la società» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Caravello, agente Germoni: «La Lazio è coperta nel suo ruolo, valuteremo il futuro con la società»

Pubblicato

su

Danilo Caravello, agente del giovane Luca Germoni, di proprietà della Lazio e in prestito alla Ternana, è intervenuto ai microfoni di RadioSei

Tanti sono i giovani che si stanno facendo le ossa lontano da Formello. Tra questi c’è Luca Germoni, uno dei più presenti, nonostante sia al primo anno di Serie B con la Ternana. Questa mattina ai microfoni di Radiosei, ha parlato Danilo Caravello, agente del terzino, che ha analizzato anche il futuro del suo assistito: «Stanno facendo bene sia lui che Palombi, andando oltre ogni più rosea previsione. Sono entrambi giovanissimi e all’anno zero. La prima stagione fuori dal settore giovanile è sempre la più difficile, invece hanno raccolto molte presenze. Luca ha giocato quasi sempre, Simone ha già fatto sei reti. Al primo anno in Serie B stanno dimostrando il loro valore. Sono entrambi in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Tra le società ci sono stati diversi contatti, specie dopo l’avvento come ds di Pagni che ha rapporti sia con Tare che Lotito».

CRESCITA DI GERMONI E PALOMBI – Caravello continua: «I ragazzi si sono sentiti con Simone Inzaghi. Per loro è un vero e proprio mentore, la loro arma. Inzaghi era stato una soluzione di ripiego, ma si è imposto con lavoro e risultati. Non ha avuto remore nel far giocare Strakosha o Lombardi. Ha valorizzato Murgia, fatto esordire Rossi e inserito anche Crecco in una gara decisiva come il derby di Coppa Italia. È una garanzia per questi ragazzi: oltre a conoscerli bene ci vuole il coraggio di schierarli. In passato tutti gli allenatori difficilmente valorizzavano i giocatori, pensando più ai risultati. Inzaghi ha abbinato le cose e rivalutato un prodotto che non è da meno rispetto a tanti altri settori giovanili che hanno molti ragazzi in giro per l’Italia». Uno di questi è Murgia: «Lo ha tenuto al posto di Cataldi, mandandolo a giocare. Tanti avrebbero fatto una scelta diversa. Murgia non voleva andare via perché Inzaghi è una garanzia: punta sempre sui giovani in caso di necessità. Per un ragazzo è fondamentale, basta allenarsi bene e farsi trovare pronti». La crescita esponenziale di Germoni: «È un ragazzo del ’97: ci vuole pazienza. Il ruolo di laterale sinistro è molto attenzionato. In Italia come lui ci sono solo Di Marco dell’Inter e Pezzella del Palermo. Cercheremo il progetto migliore: vorremmo avere più minutaggio possibile o in una Serie B a vincere o in Serie A. Bisogna sedersi a tavolino e valutare i presupposti per rinnovare il contratto in scadenza nel 2018. Il ruolo alla Lazio è coperto e dobbiamo individuare il percorso più giusto. I giovani crescono giocando il più possibile. Terni gli ha dato la possibilità di migliorare alcuni limiti come l’eccessivo agonismo o alcune letture difensive. Liverani sta dando molto a questi ragazzi, è un fratello maggiore. Aspetto che mancava con Gautieri. Il passaggio dalla Primavera al professionismo è importante. I primi mesi sono d’ambientamento. Luca e Palombi sono stati invece molto bravi. Hanno avuto qualche periodo meno brillante, ma ci può stare. La B è un campionato lungo in cui può succedere di tutto. Basta vedere proprio il caso della Ternana che qualche giornata fa era data per spacciata». Infine su Palombi: «Sta tirando fuori le castagne del fuoco. Non ha mai giocato nei primi due mesi, nonostante Carbone lo avesse stravoluto. Poi è entrato e ha messo a segno gol che hanno portato punti pesanti. Anche Gautieri lo ha un po’ accantonato, ora è tornato in auge. È un ragazzo maturo, il percorso credo sia paritario a quello di Gemoni. Deve giocare per vincere e il più possibile. L’attaccante si misura dai gol ed è destinato a farne tanti: vede la porta ed è una dote che non si acquisisce».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.