Campionato
Gila, l’errore sul 2-0 lo condanna: fino a quel momento era il migliore in campo, le pagelle
Gila, le pagelle del difensore spagnolo dopo la sconfitta della Lazio con il Parma: fino al suo grave errore è stato uno dei migliori
Sull’1-0 Gila era stato uno dei migliori in campo in Parma Lazio: aveva contenuto con grande successo Bonny e dalle sue parti aveva alzato un muro. Purtroppo il secondo gol nasce da un suo pallone perso a metà campo per un eccesso di sicurezza, un errore da matita rossa e le pagelle il giorno dopo lo condannano. Di seguito i voti sui giornali quotidiani.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 5.5 – «Due ottimi recuperi, ma anche un errore che pesa quando perde il pallone nell’azione del 2-1».
CORRIERE DELLO SPORT 4.5 – «L’uscita kamikaze regala il 2-0 al Parma. È un limite che deve eliminare. Era stato perentorio negli anticipi».
TUTTOSPORT 5 – «Sfiora il gol nella ripresa, ma perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo che innesca il contropiede del Parma per il raddoppio».
IL MESSAGGERO 4.5 – «Era il migliore in campo tra i biancocelesti fino al grave errore che provoca il 2-0 del Parma. Ha il vizio della presunzione e stavolta paga il conto: cerca di uscire con la palla al piede, la perde e rilancia il contropiede vincente».
CORRIERE DELLA SERA 5 – «Un baluardo, perfetto fino alla topica che spiana il 2 a 0 del Parma. Peccato: un errore davvero grave».