2014

Giordano: “La Lazio può competere per il quarto posto. Djorjevic? Ottimo finalizzatore”

Pubblicato

su

Klose e Djordjevic a confronto. A parlare dei due gioiellini biancocelesti che si contendono lo spazio lì davanti alla porta, è stato Bruno Giordano, ex centravanti della Lazio e allenatore. A La Gazzetta dello Sport l’ex biancoceleste esprime la sua opinione sul modulo messo in campo da Pioli e anche sui nuovi acquisti.

Giordano,possono coesistere Klose e Djordjevic nel 4-3-3?
Per me sono entrambi centrali. Le loro caratteristiche sono quelle. Non credo che uno dei due possa andare sull’esterno con quel tipo di modulo. Sì, Klose può agire più avanti o più indietro di un altro attaccante ma solo se si gioca con due punte”

Che idea si è fatto di Djordjevic?
“L’ho visto in alcuni filmati, non dal vivo. È un buon finalizzatore, un attaccante d’area”

Un problema per Pioli scegliere tra di due?
“Sono problemi che ogni tecnico vorrebbe avere”

Klose potrebbe «accettare» la panchina?
“È un professionista serio. Sa che in certe circostanze la panchina può anche allungare la carriera. Ma lui ora avrà una carica in più per qualche mese. Una spinta di entusiasmo che deriva dal Mondiale vinto. La stessa che riscontrai in Maradona. Al Napoli, dopo il trionfo in Messico, Diego andò oltre il suo talento nella fase iniziale del campionato. Era un grande e in quel periodo fece cose ancor più esaltanti. Lo stesso potrebbe succedere per Miro”.

Come vede la nuova Lazio?
“Premesso che il mercato è ancora aperto, l’organico mi sembra più completo rispetto all’anno scorso”.

Dove potrà arrivare?
“Vedo cinque squadre davanti, Juventus, Roma, Napoli,Fiorentina e Inter. Al momento reputo la Lazio sul livello del Milan. Ma potrebbe anche competere per il quarto posto”.

Quale giocatore di Pioli può essere la sorpresa?
“Parolo. A 29 anni ha già fatto cose importanti, arrivando anche in Nazionale: potrà dare sicuramente tanto alla Lazio”.

Exit mobile version