News
Giordano re di Coppe della Lazio: è lui il bomber in TimCup e Supercoppa
Con 18 gol tra Coppa Italia e Supercoppa, l’ex Lazio Bruno Giordano comanda la speciale classifica dei giocatori più prolifici nelle due competizioni
Verso la Supercoppa. Se i tifosi della Lazio hanno già la testa alla sfida di cui sarà teatro l’Olimpico questa sera, uno sguardo è rivolto anche al passato. Tanti i goleador biancocelesti ad aver messo il proprio nome sui tabellini di importanti gare di Tim Cup e Supercoppa. Laziostory.it ha stilato una speciale classifica riguardante i giocatori più prolifici nelle due competizioni. Ad occupare il primo posto c’è Bruno Giordano, con l’Aquila sul petto dal 1969 al 1985. L’attaccante trasteverino ha infatti bucato la rete in 18 occasioni. Medaglia d’argento per Beppe Signori con 17 marcature nelle Coppe nazionali. Deve ‘accontentarsi’ del gradino più basso del podio Giorgio Chinaglia, autore di 13 reti.
BUON COMPLEANNO BRUNO! – Per un curioso scherzo del destino, oggi 13 agosto – giorno in cui la Lazio tenterà l’impresa contro la Juventus – il bomber biancoceleste compirà 61 anni. Capocannoniere in Serie A, seguito personalmente dal ‘Maestro’ Tommaso Maestrelli, chissà se questa sera – al termine del match – Giordano festeggerà solamente il suo compleanno…
Ecco l’intera classifica:
- Giordano: 18
- Signori: 17
- Chinaglia: 13
- Tozzi: 12
- Rocchi: 11
- D’Amico: 11
- Pandev: 10
- Garlaschelli: 9
- Boksic: 8
- Fiore: 7
- Inzaghi: 7
- Mihajlovic: 7
- 13: Sosa