2013

Giovanissimi Nazionali, Franceschini : “Contro il Frosinone per riscattare la sconfitta di Ascoli”

Pubblicato

su

L’allenatore dei Giovanissimi Nazionali biancocelesti Daniele Franceschini è intervenuto a Lazio Style Radio facendo il punto sulla sua squadra classe ’99:

La partita di Ascoli non è andata bene nè come risultato nè come prestazione. Quello di Ascoli è un campo ostico, e la partita è stata decisa da episodi. Quando sei sotto tono, gli episodi fanno la differenza, ma l’importante è continuare a lavorare con entusiasmo. Bisogna lavorare soprattutto sulla testa, ma non dobbiamo dimenticare che sono ragazzi di 14 anni. Venendo da risultati ottimi, l’entusiasmo era tanto e il rischio era quello di abbassare la guardia. Quando vai in questi campi in cui oltretutto l’avversario cerca di giocare al 110% contro una squadra come la Lazio, la concentrazione, il cinismo, deve essere al massimo. Una gara negativa, ma contro il Frosinone cercheremo di riscattarci“.

Al quarto posto con 22 punti c’è anche il Pescara di Mancini..

E’ un’ottima squadra con un buon allenatore. Noi contro questo avversario abbiamo vinto 4-1, disputando quella che secondo me è stata la gara più bella della stagione. A dimostrare anche quanto sia una questione di testa“.

Domenica mattina c’è il Frosinone:

“Sarà una partita difficile, il Frosinone fa dell’aggressività e della voglia di fare la sua arma migliore. Noi siamo la Lazio e dobbiamo fare il nostro gioco, rimanendo concentrati e cercando di sfruttare i calci piazzati. In partite equilibrate sono cose che fanno la differenza. I miei ragazzi stanno rispondendo alla grande agli allenamenti e sono fiducioso. Fino ad ora il lavoro che stiamo svolgendo è positivo: a volte il gruppo mi chiede di restare 10 minuti in più per allenarsi sulla tecninca e questo mi inorgoglisce: significa che hanno voglia di apprendere e di imparare. D’altronde, l’obiettivo primario è il futuro di questi giovani giocatori, lavorando sui loro pregi e limando i difetti. Per il resto speriamo che ci siano sempre più tifosi a sostenere questi ragazzi”.

 

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

Exit mobile version