2015
Gli ‘osservati speciali’ dell’Europa League secondo l’UEFA: c’è anche Felipe Anderson
Sul sito ufficiale dell’UEFA è stato pubblicato un articolo con i nomi dei possibili protagonisti dell’Europa League. Al torneo, che ha sostituito la vechcia Coppa Uefa nel 2009, partecipano 48 squadre che vantano giocatori di grande levatura internazionale e giovani promesse.
L’UEFA ha individuato 18 caciatori tra cui figura anche il nome del laziale Felipe Anderson: “Poteva infiammare la UEFA Champions League, ma dopo l’uscita contro il Leverkusen è pronto a mettersi in mostra in UEFA Europa League. Dribbling, numeri e gol spettacolari divertiranno come sempre i suoi tifosi, mentre quelli avversari non si divertiranno affatto”.
Un bell’elogio nei confronti del brasiliano che ha avuto un inizio di stagione travagliato, e complicato anche dall’uscita infelice della sorella-procuratore, ma che adesso si sta riprendendo come dimostra l’assist vincente per Matri nell’ultima giornata di campionato. Chissà che anche questo attestato di stima da parte dell’UEFA non contribuisca a rivitalizzare Felipe…
Assieme al numero 10 laziale, nella lista figurano altri due giocatori che appartengono alla nostra Serie A, Federico Bernardeschi della Fiorentina e Mirko Valdifiori del Napoli.