2014
Gonzalez suona la carica: “Abbiamo lottato fino alla fine. Andiamo a Sofia per ribaltare il risultato”
Alvaro Gonzalez stasera è stato decisivo poichè ha fornito l’assist per il 2-1 di Klose dopo aver rubato palla a centrocampo. Al termine della partita l’uruguagio ha parlato a Mediaset Premium: “E’ strano aver giocato così, ma noi avevamo bisogno di vincere e dovevamo pensare solo al campo. Abbiamo lottato fino alla fine e per fortuna abbiamo portato a casa i tre punti, è una partita per voltare pagina, ci servirà per ripartire dopo due sconfitte, adesso dobbiamo andare a Sofia per ribaltare il risultato. Loro sono forti, ma bisogna vincere e siamo in grado di farlo. Sicuramente dovremo giocare molto meglio, ma abbiamo le nostre possibilità e ci dobbiamo provare”.
Il centrocampista biancoceleste ha parlato anche in mixed zone: “Abbiamo dimostrato di saper lottare e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. C’era un clima strano, sapevamo da tempo della contestazione ma stasera si pensava più a questo che alla partita. Ma noi dovevamo accontentare i tifosi e ci siamo riusciti. Qualificazione in Europa? Ci sono ancora diverse partite e c’è tempo per migliorare, poi siamo solo a quattro punti dalla zona Europa e ce la possiamo ancora fare. Come sta Marchetti? Prima di tutto per noi è un grande compagno e anche dalla panchina riesce a spronare la squadra. Non è solo una bravissima persona, ma anche un grande portiere”.
L’uruguaiano è intervenuto anche a Lazio Style Channel: “Abbiamo giocato una partita al cento per cento, era importante vincere e voltar pagina, meno male che c’è Radu..complimenti a lui che qualche volta cerca il gol e stasera ne ha segnati due“. Gonzalez ha poi aggiunto: “Dobbiamo migliorare, siamo stati noi a far “casino” e abbiamo riaperto la partita da soli. Ci riesce difficile far girar palla, così stasera abbiamo dato le possibilità al Sassuolo. Sul 2-1 sembrava finita, poi ringraziamo Radu che sul terzo gol ci ha detto di aver calciato in porta..” ha scherzato Gonzalez.