Gualtieri in Campidoglio: «Lazio pezzo importante di storia. Esamineremo il progetto del Flaminio con la massima serietà»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gualtieri in Campidoglio: «Lazio pezzo importante di storia. Esamineremo il progetto del Flaminio con la massima serietà»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Gualtieri, sindaco di Roma, ha parlato così dello Stadio Flaminio durante i festeggiamenti per i 125 anni della Lazio

Intervenuto al Campidoglio dopo il discorso del presidente della Lazio Claudio Lotito, il Sindaco di Roma Gualtieri ha parlato così:

PAROLE – «125 anni di una storia fatta di grande personalità e inclusione popolare, è un pezzo importante della storia della nostra città e della storia dello sport italiano ed Europeo. È doveroso e giusto ricordarlo, come ha fatto il presidente Lotito. Siamo orgogliosi che questa cerimonia si stia svolgendo in questa sala così importante. Grazie a questi incontri ho imparato a conoscere la storia di un movimento largo e radicato che ha fatto la storia di questa città e del nostro paese, non solo quella di un club. La particolarità della Lazio è che è fondata sui grandi temi dello sport. Ispirata ai valori olimpici. Ha un forte spirito unitario che unisce sotto i colori e la bandiera non solo i tifosi e contribuisce a fare di Roma una città che ama lo sport. Rappresenta dei valori e un modo di essere che contribuiscono a rendere la nostra società migliore. È importante ricordare i campioni che hanno indossato questi colori, un grande pensiero a Sven Goran Eriksson. L’anno scorso il presidente Lotito ha abbracciato l’idea, molto importante e seria, che riguarda lo Stadio Flaminio. Sono molto contento di questo di impegno, a un anno di distanza da quell’incontro che in molti hanno raccontato come un’idea ora si è concretizzata in uno studio e in un progetto che è stato presentato. Siamo già in una fase nuova, vi posso dire che esamineremo il progetto con la massima serietà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.