Campionato

Guendouzi, il giudizio si spacca sul francese: il solito lottatore o travolto nella sconfitta? Le pagelle

Pubblicato

su

Le pagelle di Mateo Guendouzi: la critica si spacca sul centrocampista francese nella sconfitta contro la Roma: tra i rimandati

Mateo Guendouzi finisce tra i rimandati nella sconfitta della Lazio nel derby di ieri sera. Le pagelle del centrocampista francese si spaccano tra chi lo mette tra i pochi che si salvano nella disfatta contro la Roma e chi lo ha visto comunque travolto dal centrocampo giallorosso.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6 – «La brutta copia del giocatore che, fino a oggi, aveva guidato la Lazio. Sfiora comunque il gol con una conclusione da fuori».

CORRIERE DELLO SPORT 6 – «È forse il più lucido e risoluto, ma le distanze sono enormi, la Lazio è poco compatta e anche il francese non riesce ad arginare il gioco corto di Dybala, Pellegrini e Koné. Nel secondo tempo diventa un trascinatore. Scuote la Lazio, gioca, spaventa Svilar, ci prova in tutte le maniere».

TUTTOSPORT 5 – «Finisce per essere assorbito da Koné e Paredes, si vede poco anche nella trequarti avversaria».

IL MESSAGGERO 5.5 – «Costretto a fare il geometra per un tempo, si sacrifica e inserisce poco, ma nella ripresa fa volare Svilar per deviare il suo piattone in Curva Nord. Un lampo. Indomito».

CORRIERE DELLA SERA 5.5 – «Il solito combattente, ma stavolta il nervosismo lo condiziona troppo».

REPUBBLICA 5 – «Confuso nelle scelte di gioco e delle coperture. Meglio nella ripresa».

Exit mobile version