Archivio
Guerrieri: «A Trapani per dimostrare il mio valore. Sono tifoso della Lazio e il mio sogno è tornare a Roma»
Riparte da Trapani la scalata di Guido Guerrieri verso il grande calcio. Il portiere cresciuto nel vivaio biancoceleste, dopo una stagione alle spalle di Marchetti e Berisha ha scelto la Sicilia come nuova tappa per il suo percorso di crescita. L’estremo difensore è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per parlare della sua nuova avventura e ovviamente della Lazio, sua squadra del cuore: «Mi sto trovando molto bene sia con la squadra che con lo staff. E’ importante partire bene, questa sarà una stagione importante per me. Dopo un anno in cui sono stato aggregato alla prima squadra della Lazio, che mi ha dato molto, devo dimostrare il mio valore: il mio sogno è giocare nella Lazio». Sull’importanza di Marchetti nello spogliatoio: «E’ un bravissimo calciatore e una grande persona, una figura importante nello spogliatoio, sempre pronto a darmi consigli e da cui ho imparato molto. Immaginavo di lasciare la Lazio per andare a crescere altrove. Penso che per giocare in una grande squadra sia necessario diventare un grande calciatore.»
Sul ritorno di un grande del passato come Angelo Peruzzi: «Mi dispiace essere andato via proprio ora che è arrivato, lui per me è un idolo, come Gigi Buffon, che ritengo il portiere più forte del mondo. In Italia abbiamo la fortuna di avere tanti buonissimi portieri, vedi Perin, Scuffet, Sportiello ma non sono i soli. Donnarumma? Un predestinato.»
In chiusura, un pensiero sul ritorno di Inzaghi in panchina: «Ritengo che Mister Inzaghi sia pronto per un palcoscenico come la Lazio. Deve riconfermarsi in questa stagione dopo quanto di buono ha fatto vedere al termine del campionato scorso, ha tutte le carte in regola.»