2014
Hernanes destinato ai nerazzurri: “Tre anni fa firmai per l’Inter”
Conferenza stampa di presentazione per Hernanes, che ha parlato dell’addio alla Lazio e dell’approdo all’Inter: “Sono molto felice di essere qui. E’ una grande emozione. Da quando ho saputo che l’Inter mi voleva, mi sono sentito propenso ad accettare: è un passo importante della mia carriera, un’opportunità unica per me. Mi sono sentito subito importante, quindi volevo che le parti fossero d’accordo per questa trattativa. Questa è una maglia che pesa molto nel calcio italiano e internazionale, aspettavo che andasse bene per tutti”, ha dichiarato il “Profeta”, che è stato vicino al club nerazzurro tre anni fa: “Non mi ricordavo di questo. In Brasile avevo 10 mila procuratori, uno di loro mi fece firmare una proposta dell’Inter, poi non so cosa sia successo. Potevo far parte dell’Inter che ha vinto tutto”.
“Mi sono trovato molto bene a Roma. Si è parlato molto di offerte, ma nessuno mi ha voluto come l’Inter quando mi hanno portato qui. Ho tanta voglia di vincere, è quello che conta nel calcio, e penso di poterlo fare qui. E’ l’unico club mai sceso in B, è sempre stato lontano dagli scandali, queste cose mi piacciono. Voglio vivere in pace, facendo le cose correttamente”, ha poi aggiunto il centrocampista brasiliano.
Infine ad Hernanes è stato chiesto se la scelta dell’Inter sia stata fatta anche in ottica Seleçao: “Non ho ancora parlato con Scolari, ma credo che mi dia un po’ di credibilità in più. Sono all’Inter, il livello si è alzato di un gradone, penso che quello sia importante”.