Hernanes: "Il derby mi ha lasciato un po' di tristezza. Il mio ruolo? Ora mi trovo meglio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Hernanes: “Il derby mi ha lasciato un po’ di tristezza. Il mio ruolo? Ora mi trovo meglio”

Pubblicato

su

Più che di saudade, Hernanes ha sofferto un po’ di tristezza negli ultimi tempi. Non tanto per la lontananza dal suo Brasile, quanto per il rammarico per l’ultimo derby contro la Roma. “L’ultimo derby mi ha lasciato un po’ di tristezza – ha dichiarato il centrocampista della Lazio a UOL Esporte – Avremmo potuto conquistare una gran vittoria ma purtroppo la gara ha preso un risvolto negativo. Ho cercato di mantenere la testa sulle spalle per non accusare la frustrazione e cercare di non abbattermi.”

RITORNO ALLE ORIGINI – Ho avuto un colloquio con Petkovic in estate, durante il quale mi chiese dove preferissi giocare – prosegue il Profeta – Non mi era mai capitato di parlare così con un allenatore. Dopo aver girato diversi ruoli, ho preferito tornare alla origini. Non volevo giocare in due posizioni diverse tra Lazio e Nazionale. Oggi mi sento pronto: non è stato un sacrificio arretrare di qualche metro sullo scacchiere tattico. Giocare vicino alla porta è bello, ma mi sento meglio davanti alla difesa. La Confederation’s Cup? Le aspettative sono alte. Sogno di mettermi a disposizione della mia Nazionale in una competizione così prestigiosa.

I TIFOSI Infine, Hernanes conclude con una battuta sui tifosi biancocelesti, spesso ricordati per i passati comportamenti razzisti. “In ogni tifoseria c’è sempre una frangia meno positiva. Non bisogna generalizzare. E’ vero, c’è una parte della tifoseria legata a cause politiche ma io sono sempre stato trattato benissimo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.