2013

Hernanes & Klose: i campioni che non fanno più i campioni

Pubblicato

su

Ogni squadra, in qualsiasi categoria essa si trovi, ha i due-tre giocatori insostituibili. Partendo dai campioni d’Italia, Pirlo e Tevez sono senza sostituti all’altezza, stessa cosa dicasi per il Napoli, con Hamsik e Higuain. Si potrebbe continuare parlando di squadre italiane ma anche straniere, il “problema”, se così si può definire, lo hanno tutti. Lo ha pure la Lazio, “abbandonata” dai fenomeni Hernanes e Klose. Sicuramente con più attenuanti il bomber tedesco falcidiato dai soliti infortuni, senza scuse invece il numero 8: il Profeta ha perso lo smalto di un tempo. Poca voglia (almeno apparentemente e leadership che sembra perduta). Ma la vera forza della Lazio erano tutti e due, insieme.

Questione di numeri – Questione di numeri, questione di statistiche, questione di una coppia non più così devastante. Alla 12esima giornata della scorsa stagione, i due avevano segnato ben 14 gol: 8 il panzer, 6 Hernanes. Quest’anno, al contrario, sono solamente 5 i gol all’attivo, due a testa in campionato più quello del profeta al Legia Varsavia in Europa League. Questione di numeri che fanno male, ma prima di tutto fanno pensare. Numeri nella media, non da campioni. Numeri non da Lazio, piazzata stabilmente in una modesta posizione al centro della classifica.

Facciamo ordine – A mente fredda, si potrebbe pensare a due ipotesi: é proprio la cattiva forma di Hernanes e Klose il problema di questa Lazio? O é il momento dell’intera squadra che inevitabilmente mette in difficoltà il duo? La risposta si avrà solo con il tempo. Quel che é certo però, é che i campioni si vedono nei momenti difficili, quando le cose vanno male. Hernanes e Klose sono due campioni assoluti, devono tornare (nuovamente) a dimostrarlo, con la bava alla bocca e la voglia di un tempo. Di un tempo che sembra una vita fa ma che invece non é poi così lontano. Hernanes&Klose: sta a voi tirar su questa Lazio. Sta a voi fare i campioni.

Exit mobile version