2013

Hernanes suona la carica: “Voglio la Supercoppa. Futuro? Resto qui”

Pubblicato

su

La vittoria della Coppa Italia prima e quella della Confederations Cup ha segnato una svolta nella carriera di Hernanes, che ha gustato il sapore dei successi ed è pronto ad assaggiarne di nuovi. La fame per il centrocampista brasiliano non si è placata, anzi tornerà a Roma per fiondarsi in primis sulla Supercoppa Italiana, trofeo da contendere alla Juventus: “La Coppa Italia è stata la svolta della mia stagione, ho capito quanto sia bello vincere con la maglia della Lazio. E’ stato un incontro storico, perché la rivalità a Roma è molto accesa, che resterà per sempre nella mente e nel cuore dei nostri tifosi. Poi, a completare il periodo magico, è arrivato anche il successo nel torneo in Brasile e i complimenti di tutti. Ora mi manca il terzo trofeo al quale sto pensando perché, sfidare la Juventus in casa, sarà un altro appuntamento indimenticabile, al quale non vorrei mancare. Ho tanta fame di vittorie e voglio continuare a vincere con i colori biancocelesti”, ha dichiarato Hernanes, come riportato da Il Messaggero.

Non sarà facile però per il “Profeta” arrivare pronto all’appuntamento, perché da oggi è in vacanza e potrebbe avere solo due settimane di tempo per preparare la sfida, poco per presentarsi in una condizione fisica ottimale. Dunque per essere in condizione dovrà rinunciare alla parte finale delle vacanze ed, infatti, ha già dato la sua disponibilità alla società. Ritorno anticipato del resto anche per gli altri protagonisti della Confederations Cup, come Marchetti, Candreva e Gonzalez.

Ma ciò che preme in particolar modo ai tifosi è sapere se il brasiliano resterà o prenderà in considerazione l’ipotesi di un addio: “Mi hanno assicurato che sarei rimasto alla Lazio. E’ chiaro che il desiderio è quello di giocare sempre in una squadra ambiziosa, che punti a traguardi più importanti. La Coppa Italia ha rappresentato un momento felicissimo, perché ho conquistato il primo successo in Italia, ora vorrei insistere su questa strada, soprattutto nell’anno che porterà ai Mondiali in Brasile. Nella Lazio mi trovo bene, c’è un gruppo di lavoro importante e possiamo ottenere altri risultati di prestigio, a cominciare dalla Supercoppa. Penso che la prossima stagione sarà ancora più bella per il nostro pubblico. Adesso, dopo tanti impegni e tanta fatica, non vedo l’ora di staccare per dedicarmi alla famiglia e ricaricarmi, poi tornerò più forte di prima”, ha spiegato Hernanes, che vuole vincere sì, ma con la Lazio.

Exit mobile version