2015

Hoedt, esordio perfetto: “E’ una serata speciale per me, dedico la vittoria alla mia famiglia”

Pubblicato

su

Non solo Matri, stasera è arrivato anche l’esordio per Wesley Hoedt e che esordio per il difensore olandese. Una grande prestazione per l’ex Az al centro della difesa: “Questa sera era importante, però dobbiamo vincere sempre e secondo me è andata bene – ha esordito a Mediaset Premium –. Come mi sono trovato con Mauricio? Bene, per me non era facile perché era la prima volta, ma insieme abbiamo fatto bene. Difficoltà per la fisicità di Zapata? No, perché anche io sono fisico e anche Mauricio si è mosso bene. Parlo bene italiano? Ho studiato in Olanda ma ancora non è perfetto”

Il difensore olandese ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Channel: “È difficile l’italiano, ma faccio del mio meglio, in campo è più facile perché uso solo parole tecniche. Per me e per la squadra era più importante vincere, ottima partita, condita da due gol. A chi dedico la vittoria? Dedico la prestazione alla mia famiglia, loro sono sempre con me, è una serata speciale, dico ai tifosi che ci dobbiamo preparare per l’Europa, pensiamo alla prossima partita, vogliamo vincerle tutte per loro. De Vrij? Stefan mi sta aiutando molto, lui è qui già da un anno, ma anche il mister mi ha aiutato molto. Che voto mi dò? Ho fatto una buona partita ma l’importante era vincere”.

Il difensore olandese è intervenuto anche in zona mista: “E’ la mia prima partita con la Lazio ed è speciale. Abbiamo vinto, è stata una grande domenica per tutti. Questa mattina quando Pioli mi ha detto che avrei giocato mi sono preparato bene, per me la cosa importante era solo vincere. Gol sfiorato nel finale? Sono un difensore, ma quando ho l’occasione ci provo sempre. Per un difensore il campionato italiano è particolare, gli attaccanti in Olanda giocano in maniera differente. Pioli mi ha detto di giocare come so, di stare tranquillo, usare la testa e il cuore. Coppia con de Vrij? Faccio del mio meglio, poi vediamo”.

Exit mobile version