AGGIORNAMENTO 09/01 ORE 23.12 – La Lazio vuole a tutti i costi Wesley Hoedt. Il club biancoceleste ormai ha raggiunto da diversi giorni l’accordo con il giocatore ma manca ancora quello con l’Az. Oggi è tornato a parlare il dg degli olandesi Earnie Stewart: “Non ci sono stati nuovi contatti con la Lazio in questi giorni – ha dichiarato ai media locali – abbiamo parlato solo con l’entourage del giocatore”. In realtà secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, proprio in giornata ci sarebbe stato un nuovo contatto telefonico tra le due dirigenze: l’Az chiede circa 2 milioni, mentre l’offerta della Lazio è arrivata a 1 milione. Le parti si risentiranno dopo il derby. Intanto torna a parlare anche il giocatore che oggi è sceso in campo solo nel secondo tempo nell’amichevole contro il Lierse: “Se non succederà nulla resterò qui e farò del mio meglio con l’Az”. Una possibile cessione di Hoedt è stata confermata anche dal tecnico dell’Az John van den Brom: “Ogni giorno c’è il rischio che venga ceduto a un altro club. In questo momento preferisco utilizzare altri giocatori, così saranno pronti per le prossime gare”. Dichiarazioni confortanti per i tifosi biancocelesti in una trattativa che per il momento non conosce ancora la parola fine.
AGGIORNAMENTO 07/01 ORE 17.44 – Nuovi contatti telefonici durante la giornata di domani tra Lazio e Az. Nonostante l’accordo tra la società biancoceleste e il calciatore sia già stato trovato da diverso tempo, la distanza tra domanda e offerta non è ancora stata colmata. I capitolini non dovrebbero mettere sul piatto più di 800mila euro, con un ulteriore sforzo gli olandesi potrebbero mollare la presa.
AGGIORNAMENTO 06/01 ORE 15:56 – La Lazio non molla Wesley Hoedt, anche se la trattativa continua ad essere in salita e il club olandese non ha nessuna intenzione di cedere nonostante le dichiarazioni del giocatore. A confermarlo è ancora una volta il dg dell’Az ai microfoni di Voetbalinternational.nl: “La Lazio ha fatto un’offerta che abbiamo respinto, è un nostro diritto. Hoedt non si è allenato con la prima squadra, non mi sembra una cosa così strana: non vuole rinnovare e vuole andarsene”. Il club biancoceleste però non si arrende e nei prossimi giorni proverà un nuovo assalto.
AGGIORNAMENTO ORE 16,04 – Il ds dell’AZ Alkmaar Earnest Stewart ha rilasciato alcune dichiarazioni in risposta alle parole espresse da Hoedt. Così a Foxsports: “Noi non lo stiamo lasciando andare via. Wesley ha un contratto con l’AZ”. Sui pochi minuti giocati da Hoedt e la scelta di andarsene comunque a fine stagione: “Se le differenze tra la panchina e il campo ora come ora sono piccole, allora ci sono anche altri motivi di squadra perché Wesley rischia di finire in panchina“.
Hoedt è sempre più convinto di volere la Lazio. A sostenere questo è proprio il giocatore che in occasione della fine dell’allenamento con l’AZ ha rilasciato delle dichiarazioni forti nei confronti del club e del suo futuro: “Non è giusto, non ho mai pensato di andarmene adesso, ma sono stato il titolare per parecchi mesi ed ora vengo messo da parte senza alcuna spiegazione. Se il club ha deciso di non farmi più giocare è giusto che io venga ceduto. Mi merito qualcosa in più da parte del club. All’AZ potrebbe far comodo lasciarmi andare alla Lazio, ma se questo è il loro gioco potrei pensare di arrivare allo scontro. Ho tante richieste, anche dall’Olanda, grandi club sono interessati a me. Se io decidessi di andare il club non potrebbe fare niente, il premio di valorizzazione per i giovani si applica solo ai trasferimenti internazionali. Rimanere all’AZ a queste condizioni non conviene a me e neanche alla società”.
Pubblicato il 05/01 alle ore 11:53