2014
I numeri della Lazio di Reja: tre trasferte e sette punti
E’ tornato sulla panchina biancoceleste con l’obiettivo di ridare equlibrio e serenità ad una squadra smarrita, ma il tecnico goriziano sta facendo molto di più. Il frutto del suo ottimo lavoro è ben evidenziato dai risultati ottenuti in questo mese che, possono essere riassunti in una serie di statische analizzate quest’oggi da Il Corriere dello Sport.
7 Le vittorie di fila sul campo del Chievo, che non esce… imbattuto dal Bentegodi quando incontra la Lazio dal 5 marzo del 2006 (2-2). In assoluto la Lazio ha vinto a Verona sul Chievo 8 volte su 12 incontri (3 pareggi e una sconfitta). E pensare che invece all’Olimpico la Lazio ha battuto i gialloblù solo due volte, con sei pareggi e quattro sconfitte.
7 I gol di Candreva in campionato (tre nelle ultime tre partite). E’ il record di marcature per il centrocampista romano, che aveva segnato 6 gol nella scorsa stagione. In totale, ha segnato 23 gol in 159 partite di serie A.
7 I punti conquistati da Reja in tre trasferte: vittorie contro Udinese e Chievo, pareggio a Bologna. In questo campionato, Petkovic aveva conquistato solo 4 punti (grazie ad altrettanti pareggi) in nove partite giocate fuori casa.
7 Le partite di Berisha da quando è arrivato Reja (5 in campionato e due in Coppa Italia). Ne ha persa solo una, mercoledì scorso a Napoli in Coppa.
5 Gare, la serie positiva di Edy Reja sulla panchina della Lazio: tre vittorie (contro Inter, Udinese e Chievo) e due pareggi (Bologna e Juventus). Solo Juventus (14 partite utili di fila) e Parma (10) vantano in qusto momento imbattibiltà superiori.
3 I gol di Keita in 11 presenze in campionato (solo tre volte dall’inizio). Quest’anno aveva segnato a Parma e all’Olimpico contro il Napoli.
2 Le presenze in serie A di Luca Crecco, classe 1995, che ieri ha sostituito a tempo scaduto Candreva. Aveva debuttato in campionato il 15 aprile 2013, in Lazio-Juventus 0-2.
0 Le partite di Federico Marchetti da quando è tornato Reja sulla panchina della Lazio. Non gioca dall’ultima giornata del 2013, 1-4 a Verona il 22 dicembre scorso.