2014

I numeri della Lazio: già sette espulsioni e quattro poker incassati

Pubblicato

su

I numeri del Corriere dello Sport

7 le espulsioni in campionato: prima di Cana erano stati allontanati Hernanes contro la Juventus, Dias contro la Roma, Onazi a Udine, Candreva contro l’Atalanta, Ledesma contro il Genoa e Biglia domenica scorsa contro la Sampdoria. Solo i doriani di Mihajlovic hanno subito più cartellini rossi (9).

6 i gol di Lulic, di cui tre nelle ultime tre settimane (prima di Napoli, aveva fatto centro negli ultimi 180’ contro Parma e Sampdoria). Solo Candreva (9 reti) e Klose (7) hanno segnato più del bosniaco, arrivato a quota 11 reti in serie A in tre stagioni di Lazio. 6 le reti messe a segno da Higuain, in tre partite del Napoli contro la Lazio: doppietta in campionato all’andata all’Olimpico, la rete dell’1-0 nei quarti di Coppa Italia, e tripletta ieri nel nuovo 4-2 del San Paolo.

5 gli anni trascorsi dall’ultimo successo al San Paolo, 2-0 con doppietta di Rocchi l’8 marzo del 2009 (sulla panchina del Napoli c’era Edy Reja). Successivamente in sei sfide ufficiali (cinque di campionato e una di Coppa Italia) quattro vittorie del Napoli e due pareggi.

4 i poker di gol incassati quest’anno: era già successo in casa con il Napoli all’andata (2-4) e in trasferta a Torino contro la Juventus (1-4) e a Verona (1-4) nell’ultima partita di Petkovic.

3 le partite giocate nella stagione contro il Napoli, tutte perse: doppio 2-4 in campionato, e 0-1 nei quarti di Coppa Italia.

2 le sconfitte di fila in trasferta della Lazio, che era reduce dallo 0-2 in casa del Genoa. Nelle sei precedenti partite giocate fuori casa, Reja aveva ottenuto quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta (a Catania).

1 i gol di Onazi, che con la Lazio aveva segnato in serie A solo una volta, nel 3-1 in casa dell’Inter l’8 maggio scorso. Quest’anno il nigeriano era andato a segno una volta in Europa League, contro il Trabzonspor.

Exit mobile version