2013

Il comunicato della Lazio: “Più di 2000 visitatori per Piola, domani la squadra giocherà con la maglia celebrativa”

Pubblicato

su

Nel pomeriggio, mediante il proprio sito ufficiale, la Lazio ha diramato un comunicato per fare il punto della situazione riguardo la mostra antologica dedicata al grande Silvio Piola che si è conclusa oggi. Inoltre la società, ha voluto ricordare che la squadra domani sera, scenderà in campo indossando la maglia celebrativa realizzata in collaborazione con la Macron alcuni giorni fa per celebrare i 100 anni di vita del più grande bomber italiano di tutti i tempi. Di seguito riportiamo il comunicato:

“Nè la pioggia nè il traffico di un classico sabato romano hanno fermato i tifosi della Lazio, che hanno voluto rendere il giusto omaggio al più grande goleador della storia del calcio italiano: Silvio Piola.

Da venerdì pomeriggio a sabato alle 18:00, orario di chiusura dei cancelli, più di duemila persone infatti, hanno visitato la mostra antologica ideata e realizzata dalla famiglia Piola e dalla Fischio d’Inizio, sponsorizzata dalla Macron e patrocinata dalla Figc, dal Coni, dal Comune di Roma Capitale assessorato Qualità della Vita, Sport e Benessere oltre che dalla Lazio.

La mostra, inaugurata venerdi alle 12:30 alla presenza di Paola Piola, del Presidente della F.I.G.C. Giancarlo Abete, dell’Assessore allo Sport e Benessere di Roma Capitale Luca Pancalli, del Presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni e del Presidente della S.S.Lazio, Claudio Lotito, ripercorre la vita e le gesta sportive del grande Campione, Azzurro d’Italia, attraverso un viaggio fotografico con alcune immagini veramente inedite; famiglie intere: nonni, bambini, ragazzi e donne hanno voluto rendergli omaggio approfittando anche della possibilità di effettuare un tour dello stadio con la visita guidata ai locali solitamente inaccessibili al pubblico. 

Un successo straordinario ottenuto con il contributo del Coni, che ha aperto le proprie porte alla gente laziale, mettendo a disposizione la tribuna Autorità dello Stadio Olimpico. 

La mostra si è chiusa oggi alle 18:00 ma domani le sorprese non mancheranno: Paola Piola infatti, consegnerà idealmente, al termine del riscaldamento, a Candreva e compagni la casacca che ricorda quella indossata da Piola in una delle stagioni disputate in biancoceleste, realizzata in onore del grande Silvio.

I ragazzi di Petkovic infatti disputeranno la partita contro la Fiorentina con questa maglia, unica nel suo genere, realizzata in collaborazione con la Macron e in edizione limitata. Anche questa si è rivelata un grandissimo successo: i 913 esemplari infatti, prenotati e venduti presso i Lazio Style 1900, i punti Macron e lo store online, sono praticamente esauriti. 

S.S.Lazio: la Storia dice Gloria!”

Exit mobile version