2014

Il doppio ex Corradi: “Parma squadra forte e ben messa in campo. Lazio penalizzata senza pubblico”

Pubblicato

su

Parmalive.com ha contattato in esclusiva l’ex centravanti di Lazio e Parma, Bernardo Corradi, per ascoltare le sue impressioni sul match di domenica che vedrà i biancocelesti ospitare proprio i ducali in uno scontro decisivo per le ambizioni europee delle due squadre. Sul fatto che sarà una partita importante e combattuta non ci sono dubbi, come ammette lo stesso Corradi “Sarà una gara molto importante per entrambe le formazioni, non so se si possa parlare di ultima spiaggia per i padroni di casa. Di sicuro è una sorta di scontro diretto”.

Il Parma paradossalmente esce ancora più convinta dei propri mezzi dalla sconfitta di Torino. E’ la favorita per il sesto posto? “Non so dire con certezza se sia la favorita, è una squadra forte. Sta giocando un grande calcio e la sconfitta di Torino ha chiuso una striscia da record. Merita la posizione che occupa, è una squadra messa bene in campo da Donadoni che ha dimostrato con i fatti di essere un allenatore di livello importante. Forse si, in questo momento è la più accreditata”.

Domani all’Olimpico ci sarà un clima particolare, la tifoseria laziale dovrebbe rimanere fuori. Condizioni che potrebbero favorire il Parma?
“Questa situazione è dannosa per la squadra, una guerra che si sta giocando tra tifoseria e Presidente. Ad uscirne sconfitta è la squadra che non avrà il sostegno del suo pubblico in quella che è una gara molto delicata”.

Che tipo di gara si aspetta?
“Io spero che sia una gara divertente, paradossalmente la Lazio potrebbe sfruttare il gioco di rimessa che è una sua prerogativa. Il Parma non andrà li per difendersi, è una squadra che gioca e farà lo stesso domani. Spero che sia una gara aperta, non vedo nessun favorito sinceramente”.

Exit mobile version