Archivio

Il doppio ex Lombardo: “Stasera gara difficile ma equilibrata. I difensori faranno la differenza”

Pubblicato

su

E’ intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com il doppio ex Attilio Lomabardo per esprimere il suo pensiero sulla sfida di stasera tra Lazio e Juventus: “In questo momento la Juve è in palla ed è con il Napoli la squadra più in forma, per la Lazio non sarà facile anche se potrebbe sfruttare il fattore casalingo. Sicuramente sarà una gara equilibrata anche se difficile visto che c’è l’obiettivo della semifinale”.

Chi potrebbe esser decisivo?

 

“Nella Juventus sarà decisivo il comportamento della squadra, non vedo giocatori decisivi anche se in attacco dovesse far riposare Dybala ci sarebbe Morata che è un giocatore molto importante e determinante nel suo ruolo. Nella Lazio, Keita credo possa esser decisivo perchè è molto fresco così come Klose; ma in una partita importante come questa, da tenere in maggior considerazione saranno i difensori”.

 

Avrai il cuore diviso a metà dato che hai giocato sia a Roma che a Torino…

 

“Quando si incontrano due squadre in cui hai giocato si spera sempre che ne esca una bella partita, perchè da esterno ci si augura sempre un bello spettacolo”.

 

In una Coppa Italia così pazza spicca la semifinale dell’Alessandria, squadra di Lega Pro…

 

“E’ fantastico perchè sembra quasi di rivivere ciò che succede spesso in Inghilterra. A me viene in mente, quando ero a Manchester, che giocammo la finale di Fa Cup contro il retrocesso Wigan che addirittura vinse quella partita. In Italia succede di rado, ma il merito di ciò è di tutto lo staff e in particolare di Angelo Gregucci che sta facendo un grandissimo lavoro a livello mentale perchè quando elimini squadre come Palermo, Genoa e Spezia – due formazioni di Serie A e una di Serie B – significa che i valori tecnici in campo vengono espressi anche per merito suo”.

Exit mobile version