2013
Il marchio Lazio in netta crescita, è il sesto della Serie A
La terza maglia dell Lazio tornerà ad esser gialla. Secondo l’edizione odierna de Il Messaggero infatti la prima maglia sarà celeste, la seconda blu e a luglio si potrà assistere alla presentazione, anche se la data non è stata ancora definita. Durante il workshop in Sardegna sono emersi i numeri circa il marchio Lazio nettamente in crescita nel 2012 del 50% rispetto ai sei anni precedenti per quanto riguarda contatti e ascolti piazzandosi al sesto posto in Serie A. La partita più seguita infatti è stata Torino-Juve, mentre in Coppa Italia la sfida con i biancocelesti in semifinale è stata vista da 8,5 milioni di spettatori contro i 6,5 della finale.
Ed a proposito della vittoria in Coppa Italia, come riportato da Il Tempo, durante i lavori sono stati proiettati dei filmati celebrativi ed è emerso che 20 magliette celebrative sono state vendute in un mese. Intanto è pronta la card “Qui Lazio”, circuito fedeltà per i tifosi biancocelesti che potrebbero vincere una cena con Klose.
E’ intervenuto anche il responsabile marketing Marco Canigiani, che ha dichiarato, come riportato dal Corriere dello Sport: “Posso dire che rafforzeremo le nostre attività a partire dal canale tematico insieme a Sky abbiamo ideato una promozione che riguarderà il ritiro e sarà riservata ai nostri tifosi. E’ pronta anche una piattaforma mobile, favorirà la gente laziale indirizzandola verso canali commerciali e di acquisto. Nell’ultimo mese sono stati venduti 20mila prodotti ufficiali della Lazio, i nostri negozi erano pieni. Aquila stilizzata? Cercheremo di accontentarli la Lazio non è proprietaria di quel marchio, diciamo che stiamo lavorando per… Speriamo in una conclusione a breve”.