Il nuovo Re dei Mondiali è Miroslav Klose: un gol che riscrive la storia come solo i campioni sanno fare - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Il nuovo Re dei Mondiali è Miroslav Klose: un gol che riscrive la storia come solo i campioni sanno fare

Pubblicato

su

Al mondo esistono due tipi di persone. C’è chi ama parlare e vantarsi delle proprie azioni, e chi agisce e lascia la parola agli altri, perché, per questo tipo di uomini, parlano i fatti. I campioni, nel mondo del calcio, non hanno bisogno di raccontare tante storie, le loro presentazioni sono i gol e le giocate. E tra questi, non può che esserci Miroslav Klose che, proprio ieri sera, ha timbrato il suo ennesimo appuntamento con la storia.

LA PREPARAZIONE – Dopo aver agganciato e superato una leggenda come Gerd Muller nella classifica dei capocannoniere tedeschi, Klose non aveva che un obiettivo in testa: raggiungere Ronaldo a quota 15 gol nelle fasi finali di un Mondiale, distante una sola marcatura. E così, dal giorno dell’aggancio a Muller, il 6 settembre 2013, la stampa tedesca ed internazionale si è focalizzata sul possibile nuovo record per il Panzer di Opole. Se ne sono dette tante in questi mesi, molti hanno storto il naso per la non-convocazione di Gomez nella Nazionale teutonica a favore di un vecchietto come Miro (36 anni da poco compiuti), mentre altri credevano che il record potesse distogliere la sua attenzione dal Mondiale. Ma, come ogni Campione che si rispetti, il centravanti biancoceleste ha preferito lasciar parlare pensando solo a lavorare bene.

L’ESECUZIONE – E così arriviamo a ieri, 21 giugno 2014, Klose freme in panchina: la sua squadra è sotto contro il Ghana e rischia di complicarsi la vita per il passaggio del turno.Low guarda alle sue spalle e decide che è arrivato il momento del suo numero 11, è il minuto 70: passano sessanta secondi e da un calcio d’angolo battuto da Kroos, Howedes svetta e devia sul secondo palo. Il pallone sta per terminare fuori di pochi centimetri, ma Klose si avventa come un falco e sigla la sua quindicesima rete. La gioia è incontenibile, la capriola riesce a metà, ma poco importa, il Mondiale ha un nuovo Re. E’ il suo primo pallone toccato al Mondiale, è allo stesso tempo l’aggancio al record del Fenomeno Ronaldo. Mesi ad ipotizzare su un possibile 15esimo gol, e poi è bastato solamente un minuto, solamente un pallone. Signore e signori, tutti in piedi, per Miroslav Klose.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.