2013

Il precedente: quando Zeman vinse a Trabzon

Pubblicato

su

I turchi del Trabzonspor non sono una novità assoluta per la Lazio, quasi venti anni fa i ragazzi allora allenati di Zdenek Zeman affrontarono la squadra di Trebisonda in Coppa Uefa e vinsero per due reti a una. Era il 22 novembre del 1994 e le segnature di Rambaudi e Negro, a cui si aggiunse l’1-2 di Unal, dettero la vittoria alla Lazio negli ottavi di finale di andata della coppa. I turchi però conservano da allora il dente avvelenato perché lo stesso negro, a detta delle tv turche che ieri hanno fatto rivedere il match, avrebbe commesso un evidente fallo da rigore. Scherzi a pare va detto che l’atmosfera stasera sarà caldissima e vi accorgerete, come riporta il Corriere dello Sport, che al sessantunesimo minuto i tifosi del Trabzonspor ricorderanno la reistenza bizantina del 1461. Intanto vi proponiamo il tabellino di quella vittoria laziale del 1994:

Trabzonspor-Lazio 1-2
TRABZONSPOR:
Grishko, Lemi, Hamdi, Kemal, Tolunay, Abdullah, Osman, Unal, Soner, Hami, Orhan (83′ Ender). A disp.: Ramazan, Zafer, Somavl. All. Senol Gunes.
LAZIO:
Marchegiani, Negro, Chamot, Di Matteo (85′ Venturin), Bergodi, Cravero, Rambaudi, Fuser (88′ Bacci), Casiraghi, Winter, Signori. A disp.: Orsi, De Sio, Di Vaio. All. Zeman.
ARBITRO:
Lopez Nieto (Spagna).
MARCATORI:
15′st Rambaudi (L), 17′st Negro (L), 23′st Unal (T).
Exit mobile version