2013
Il pres. del Galatasaray provoca: “Yilmaz via solo per 20 milioni”. Ma Burak vuole la Lazio e Lotito rilancia
Prosegue, a fari spenti, la trattativa tra Lazio e Galatasaray per Burak Yilmaz. L’attaccante turco classe ’85 ha già accettato il contratto offerto da Lotito (quinquennale da 2,2 milioni di euro a salire), vuole lasciare il suo paese per provare una nuova esperienza e l’Italia è da sempre il sogno proibito.
Lo scoglio extra-comunitario – “Non riusciamo a tesserare Perea e poi proviamo a prendere un altro extra-comunitario?”, si chiederanno i tifosi biancocelesti. Non preoccupatevi, le soluzioni ci sono. La prima, quella maggiormente plausibile, é che la Lazio possa acquistare un calciatore extra-comunitario a parametro zero (operazione che ha fatto la Roma pochi giorni fa con Babù per arrivare a Gervinho) per poi rivenderlo all’estero così da liberare una casella. La seconda, meno plausibile, è quella di “parcheggiare” un anno Perea in un altro club (o farlo restare al Deportivo Calì), in attesa che uno tra Sani o Adeleke lasci Formello.
Unal Aysal provoca, ma Yilmaz vuole solo la Lazio – Arrivano, direttamente dalla Turchia, le ultime parole del presidente del Galatasaray, Unal Aysal, nell’ambito della trattativa tra Burak Yilmaz e la Lazio: “Vogliamo 20 milioni per lasciarlo partire“, provoca il patron turco, come riporta milliyet.com. Ma Burak vuole solo la Lazio, lo disse a Fatih Terim dopo la Supercopopa vinta contro il Fenerbache, lo ha ribadito al presidente giorni fa. Il contratto biancoceleste è già stato accettato, si cerca l’accordo tra i club.
Lotito rilancia – Si va avanti, a piccoli passi. La differenza tra domanda e offerta diventa sempre più sottile. Si era partiti con un prestito oneroso con diritto di riscatto, passando per 10 milioni pagabili in tre rate, tutte offerte rifiutate dal club campione di Turchia. Il presidente Lotito però non molla e, secondo quanto riportato dal sito turco spor.haberturk.com, avrebbe offerto 12 milioni di euro. La richiesta di 20 milioni di Aysal potrebbe spaventare, ma in Turchia sono sicuri: a 15 milioni, anche grazie alla volontà del giocatore, l’affare si farà.