Il punto sul mercato: con o senza l'Europa c'è bisogno di 4-5 innesti - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Il punto sul mercato: con o senza l’Europa c’è bisogno di 4-5 innesti

Pubblicato

su

Inutile nascondersi dietro un dito: in questa stagione la Lazio è arrivata alla fine di un ciclo. Diversi giocatori sono ormai al termine della propria carriera, e se non appenderanno le scarpette al chiodo, andranno a svernare altrove. Con o senza la qualificazione all’Europa League, la Lazio dovrà parzialmente rifondare il suo organico, pur partendo dagli ottimi giovani di cui dispone, ma anche integrando giocatori già formati e con una certa esperienza, la cui età media dovrà aggirarsi sui 27 anni.

CHI VIENE – I principali interventi riguarderanno il settore difensivo, dove servono almeno due difensori centrali (e anche un terzino): il futuro di Biava e Dias è ancora un’incognita, ma se per il primo c’è qualche speranza di strappare un rinnovo, per il brasiliano sembra uno scenario quasi impossibile. Per la rretroguardia si fanno i nomi di Rever e Hinteregger. Il primo, 29 anni, è già accostato alla Lazio nelle scorse stagioni quando giocava nel Gremio. Attualmente milita nell’Atletico Mineiro e potrebbe aver raggiunto la maturità giusta per provare il salto in un campionato difficile come la Serie A. Più giovane, ma non meno affidabile, è invece, Martin Hinteregger, perno della difesa del Red Bull Salzsburg e della Nazionale austriaca: lo cercano anche grandi club come l’Arsenal, e la sua valutazione è tutt’altro che economica, visto che si aggira sui 10 milioni di euro. In attacco restano calde le piste che portano a Quagliarella e Giovinco: con la Juventus potrebbe essere intavolato un discorso sulla base di uno scambio con Lulic, molto gradito a Conte.

CHI VA – Come detto in precedenza, in uscita sembra esserci proprio il bosniaco Senad Lulic, che potrebbe cedere alle lusinghe della Vecchia Signora, proprio come accadde per Lichsteiner. Sul piede di partenza anche Federico Marchetti: il portiere domenica contro il Parma ha confermato di avere ormai la testa altrove, e tutti gli indizi dicono Milan. Sicuro partente anche Eddy Onazi: destinazione Premier, con Liverpool, Everton e Tottenham pronte all’asta. Situazione da monitorare per quanto riguarda  Antonio Candreva, la cui comproprietà con l’Udinese va risolta entro il 24 maggio, e che interessa sia alla Juve, sia ad alcune big inglesi come Liverpool e Manchester United. Per il rinnovo di Stefano Mauri invece c’è ancora distanza tra domanda e offerta, e al momento sembra sempre più verosimile un addio del brianzolo, destinazione MLS. Potrebbe esserci l’America anche nel futuro di Miroslav Klose, che sta ancora valutando la proposta di rinnovo fatta da Lotito: il sì dipende dalle garanzie tecniche ma anche dalla serenità dell’ambiente. La risposta arriverà verosimilmente entro Pasqua.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.