2013
Il rammarico di Cana: “Peccato per la traversa e i gol mancati”
Al termine della partita Lorik Cana ha parlato ai microfoni di “Rai Sport” della sconfitta contro la Roma: “Hanno vinto la partita i giallorossi e son stati bravi a segnare, nel primo tempo c’è stato un grande equilibrio e abbiamo provato a fare qualcosa di più. In campo eravamo messi meglio, aspettavamo una Roma diversa. Dispiace per la traversa e per non aver segnato, loro hanno qualità e nel loro momento forte non siamo stati reattivi. Non eravamo meno affamati di vittoria per il derby del 26 maggio. La partita poteva girare per noi come per loro”, ha dichiarato il difensore della Lazio.
Cana ha poi parlato anche a Lazio Style Radio: “Nel primo tempo la difesa ha giocato molto bene e abbiamo concesso poco. Poi hanno spinto di più e per 15 minuti hanno fatto benissimo. Salviamo l’atteggiamento difensivo, poi forse c’è stato un calo fisico; siamo entrati meglio in partita, i dettagli hanno deciso il risultato. Il derby è sempre il derby e dispiace perderlo soprattutto per i tifosi, adesso speriamo di recuperare. Oggi Ljajic ha fatto la differenza per la Roma, abbiamo concesso 2-3 occasioni e ci hanno colpito”. Sul confronto con Totti: “E’ un giocatore che non va fatto girare anche per evitare i suoi lanci lunghi, oggi l’ho affrontato duramente, ma sempre sportivamente”.
Il difensore poi ai microfoni di “Sky Sport” ha aggiunto: “Dopo un successo è normale che ci si chieda se si ha ancora fame, ma noi abbiamo voglio di vincere. Sappiamo l’importanza per l’ambiente, volevamo regalare delle belle emozioni, ma siamo ancora all’inizio, proveremo a migliorare la situazione, ci mancano un po’ di giocatori, soprattutto dietro, ma sono fiducioso, perché abbiamo un’ottima squadra e sappiamo cosa fare“.
Infine, in zona mista Cana ha concluso: “Abbiamo dato tutto, ma non siamo stati sufficientemente bravi. Loro hanno segnato, ma avremmo dovuto fare meglio. Tra tre giorni si scende di nuovo in campo, mancherà qualcuno, ma non mi piace parlare degli assenti. Ho provato a guidare la difesa, ma ci è mancata grinta. Sto bene fisicamente e ho la fiducia dei miei compagni”.