Chinaglia e Maestrelli per sempre a Prima Porta, il figlio: "Lui e mio padre si amavano come pochi" - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Chinaglia e Maestrelli per sempre a Prima Porta, il figlio: “Lui e mio padre si amavano come pochi” – FOTO

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 19: La salma di Giorgio Chinaglia è stata tumulata nel cimitero di Prima Porta nella tomba di famiglia dei Maestrelli e quindi si ricongiungerà con il suo mentore calcistico.

AGGIORNAMENTO ORE 16,10 – E’ terminata la Messa in onore di Giorgio Chinaglia. Così Massimo Maestrelli a cerimonia finita: “E’ un lieto fine di una storia molto triste, io la vedo cosi. Mio padre e Chinaglia si adoravano, poche persone si sono amate come loro due”.

AGGIORNAMENTO ORE 15, 35 – Il figlio di Chinaglia Giorgio jr, ha ringraziato i presenti alla cerimonia: “Siete impagabili“. Le note dell’inno laziale “Vola Lazio vola” risuonano in Chiesa in versione orchestrale.

AGGIORNAMENTO ORE 15: E’ iniziata la messa celebrativa per Chinaglia. Sono presenti sul posto moltissimi tifosi laziali e anche alcune vecchie glorie; molto commovente l’abbraccio di maestrelli Jr con la famiglia di Long John, il cui figlio è presente alla cerimonia.

AGGIORNAMENTI ORE 13.12: Sono molti i personaggi che, fuori dalla Chiesa, hanno voluto ricordare Giorgio. Ecco le parole di Zoff: “Chinaglia ha rappresentato molto, facevamo viaggi insieme, e facevamo il militare a Roma. Era una conoscenza di lunga data, ha conquistato tutti”.
Pino Wilson ha voluto così’ ricordare Chinaglia:” Oggi è un giorno, non dico gioioso ma meglio di quel 1 aprile. Siamo contenti che Giorgio possa essere qui, per me ha rappresentato tantissimo, ringrazio la famiglia Maestrelli che ha messo a disposizione la cappella di famiglia. Giorgio ha cambiato le sorti della tifoseria a Roma”. 
Il ricordo di Luigi Martini: “Siamo riusciti a riportarlo a casa, Giorgio voleva stare solo qui. Per Tommaso era un figlio, Giorgio voleva vincere sempre le partiteMi fermano ragazzi di 24-25 anni, quello che ha colpito di noi non è il gioco, ma come è stato vinto lo Scudetto” 

Bentornato Giorgio. Oggi è il suo giorno. Finalmente torna a casa e andrà a riposare per sempre vicino suo “Papà” come ricordava uno striscioni ieri in Curva Nord. Stamattina presso la chiesa Cristo Re a Roma si è aperta la camera ardente e ovviamente tanti tifosi e soprattutto tanti ex calciatori ed eroi del ’74 hanno voluto omaggiare Giorgio e onorarlo dell’ultimo saluto. Il feretro è stato portato in spalla dai Campioni d’Italia Wilson, Oddi, Sulfaro e Martini. Presenti anche Dino Zoff e l’ex assessore allo sport Alessandro Cochi. Queste le parole dell’ex portiere campione del mondo: “”Chinaglia ha rappresentato molto, ha trascinato la Lazio al primo Scudetto. Facevamo viaggi insieme, quando lui era all’Internapoli e io al Napoli e facevamo il militare a Roma. Anche in Nazionale. Era una conoscenza di lunga data. E’ stato un trascinatore che ha conquistato tante generazioni” 

 

 

 

dall’inviato Matteo Mansueti 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.