2014
Virtus Bassano, il capitano Iocolano suona la carica: “Sarebbe un sogno vincere contro la Lazio! Daremo tutto in campo”
Avanti contro la Lazio, dopo aver battuto incredibilmente il Livorno. A proposito del match contro i biancocelesti ha parlato anche il capitano del Bassano Simone Iocolano, autore di una marcatura e due assist nella scorsa partita: “Siamo un grande gruppo, stiamo portando avanti un progetto iniziato la scorsa stagione ed abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque, anche contro squadre come il Livorno. E’ una vittoria che sicuramente dà morale e le vittorie ti permettono di dare sempre un qualcosa in più la domenica successiva. Fa piacere sapere che ci hanno seguito fino a qui i nostri tifosi: noi cerchiamo di dare tutto quello che abbiamo in campo per rendere loro felici”.
Ai microfoni di gianlucadimarzio.com il Capitano del Virtus Bassano continua: “Prima della partita eravamo ovviamente contenti di essere a Livorno, una piazza importante con calciatori di un’altra categoria che fino allo scorso anno giocavano in Serie A. Noi però abbiamo questa mentalità, giochiamo tutte le partite senza guardare in faccia nessuno e sempre a testa alta. A fine partita c’è stata una grande festa, non capita tutti i giorni di vincere contro una squadra importante come il Livorno in una competizione come la Tim Cup”.
Adesso invece tocca ai biancazzurri:
“Sono motivazioni ancora più grandi. Sulla Lazio non c’è bisogno di aggiungere nulla. Non ci interessa chi affrontiamo, andiamo avanti come se fossero tutte squadre di Lega Pro. Cercando, magari, di vincere”.
Gli hanno chiesto cosa sarebbe disposto a fare pur di vincere con la Lazio:
“Qualsiasi cosa, sarei disposto a tutto davvero. Sarebbe un sogno. Forse non è mai capitato ad una squadra di due categorie inferiori di vincere. Io darò tutto in campo così come sono sicuro faranno i miei compagni. E speriamo vada tutto bene…”.
Valerio Iachizzi