Immobile: come procede il recupero dall'infortunio dell'attaccante dei record - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Immobile: come procede il recupero dall’infortunio dell’attaccante dei record

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio è pronta a riaccogliere Immobile dopo il recente infortunio, la lesione di secondo grado che ha interessato la coscia sinistra dell’attaccante. Il bomber, negli ultimi giorni, ha corso sul campo e proseguito gli allenamenti in palestra, concentrandosi su scatti, pallone ed esercizi volti a ritrovare la forza. L’obiettivo della punta è avere la possibilità di scendere in campo contro la Juventus, se non da titolare almeno per uno scampolo della partita. Quella con i bianconeri sarà l’ultima di Campionato prima della sosta per i Mondiali in Qatar. La mancata qualificazione dell’Italia permetterà a Immobile di allenarsi per tornare in perfetta forma. Il numero 17 biancoceleste è una pedina fondamentale nella scacchiera di Sarri, e risulta determinante per chiunque ami scommettere andando alla ricerca dei migliori pronostici di Serie A per la prossima partita

Lazio con e senza Immobile: i dati statistici

Che Immobile sia un imprescindibile per la Lazio è chiaro a tutti. Dal 2016, anno del suo approdo nella Capitale, l’attaccante non ha preso parte a sole 33 partite. Ma, pur trattandosi di infortuni non gravi (soltanto in un’occasione è stato costretto a saltare 4 partite consecutive), la sua mancanza si è fatta sentire eccome. Diverso è il caso del guaio fisico emerso contro l’Udinese, che lo porterà a rimanere ai box per almeno 6 incontri. E i gol di Immobile servono come il pane alla compagine laziale. Senza di lui, in passato, i biancocelesti hanno raccolto un bottino non proprio entusiasmante fatto di 9 vittorie, 10 pareggi e ben 14 sconfitte. A crollare è stata la media punti, passata da 1.87 con lui in campo a 1,25 quando Immobile ha guardato i compagni dall’infermeria. Questo per quanto riguarda il campionato, dato che In Europa l’assenza ha assicurato solo 1,12 punti a partita.

Tra i top 10 marcatori di ogni epoca

L’importanza di Immobile per la Lazio è confermata anche dai numerosi record centrati dal suo approdo a Roma. Con il gol siglato in trasferta a Firenze nella roboante vittoria per 4 a 0, Ciro ha festeggiato nel migliore dei modi la 300^ partita nel massimo campionato italiano. Si è trattato, infatti, della rete numero 187, che è valsa l’ingresso nella top ten dei marcatori di tutti i tempi, alla pari con Del Piero, Gilardino e l’idolo laziale Signori. E a riuscire a segnare così tanti gol in sole 300 partite sono stati unicamente Nordahl e Meazza.

image 27
Immobile: come procede il recupero dall'infortunio dell'attaccante dei record 23

Il record di reti in campionato del pluricapocannoniere

Altro primato raggiunto dall’attaccante di Sarri? Le 36 reti realizzate in un’unica stagione, che gli hanno permesso di eguagliare quanto fatto da Higuain. E questo enorme bottino ha permesso alla Lazio di coltivare a lungo il sogno scudetto, e allo stesso Immobile di vincere la scarpa d’oro. Luca Toni e Francesco Totti sono stati gli unici italiani, prima di lui, a sollevare l’ambito trofeo. Nella stagione 2021/22 la punta ha conseguito un ulteriore primato: con le 25 reti siglare in Serie A è divenuto il primo italiano a raggiungere tale cifra in 3 diversi campionati. Ma non finisce qui, visto che Immobile è il terzo giocatore ad aver vinto il titolo di capocannoniere con 2 squadre, nel suo caso Lazio e Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.