Archivio

Immobile ritrova la Juve, la squadra che l’ha lanciato

Pubblicato

su

L’acquisto di Ciro Immobile è probabilmente il più grande colpo messo a segno dalla Lazio in termini di importanza durante la sessione estiva. Il bomber di Torre Annunziata, prelevato dal Siviglia per la cifra di 8,5 milioni di euro ha raccolto la pesante eredità di Klose, presentandosi con un goal alla prima di campionato contro l’Atalanta.0

 

Come riporta Il Corriere dello Sport, oggi esordirà all’Olimpico davanti al suo nuovo (ritrovato) pubblico contro la Juventus, la squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta. Immobile fu prelevato dai bianconeri quando militava negli allievi del Sorrento con cui aveva fatto frotte di goal. Nel bienno con la primavera bianconera mise a segno 14 reti e fu promosso in prima squadra, con Ranieri che lo fece esordire in A. In seguito è cominciato il suo girovagare: 6 mesi a Siena e 6 a Grosseto, poi il Pescara dove segnò 28 goal e il Genoa, che lo acquistò in comproprietà con la Juve. Sul giocatore poi si fiondò il Torino: con Ventura Immobile esplose definitivamente diventando capocannoniere del Torneo.

 

Oggi ritrova la Vecchia Signora, che nel frattempo è diventata una corazzata quasi invicibile: chissà che a Ciro non riesca lo scherzetto a chi non ha creduto fino a fondo in lui, oggi centravanti della Nazionale, preferendo puntare su altri attaccanti.

Exit mobile version