News

Incidente Immobile, Salvatori (chirurgo specializzato): «Ecco i tempi di recupero»

Pubblicato

su

Stefano Salvatori è un chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, ha fatto il punto sui tempi di recupero di Immobile

Intervistato dal Corriere dello Sport, Stefano Salvatatori, chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, fino a poco tempo al Benevento, ha parlato dei tempi di recupero di Ciro Immobile, attaccante della Lazio, dopo l’incidente di domenica mattina:

«Il problema non è sicuramente il trauma distorsivo lombare, che in pochi giorni si risolve. La frattura composta dell’undicesima costola destra crea più problemi, ma c’è da sottolineare che è una delle ultime due costole, composte da cartilagine, quindi si rimette a posto prima. Dipende tutto dal suo livello di sopportazione del dolore. Solitamente non serve tanto per recuperare. Certi infortuni fanno male se uno corre o fa rotazioni. Inoltre, se il trauma è nell’arco anteriore i tempi sono anche minori. In genere si parla di 2-3 settimane, ma uno come Immobile in 7-10 giorni può stare molto meglio. Ha sempre recuperato prima di quanto fosse previsto. Il rischio del rientro è che prenda una botta in quel punto e si dovrà rifermare per qualche giorno. Ma i traumi costali non sono frequenti nel calcio, dovrebbe essere davvero sfortunato. Ripeto, utto dipende dalla sopportazione del dolore».

Exit mobile version