Infantino: «Superlega non accettabile. Riforme? Valutiamo alcune idee» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Infantino: «Superlega non accettabile. Riforme? Valutiamo alcune idee»

Lazio news 24

Pubblicato

su

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha rilasciato delle dichiarazioni ai francesi de L’Equipe. Ecco le sue parole

Torna a parlare Gianni Infantino, presidente della FIFA. Il numero uno del calcio mondiale ha rilasciato delle dichiarazioni ai francesi de L’Equipe, parlando della Superlega e delle possibili riforme. Ecco le sue parole.

SULLA SUPERLEGA – «Quello della Superlega non era accettabile come progetto, a causa della totale rottura con le istituzioni calcistiche internazionali. E’ sta fortemente sfiorata una scissione con delle terribili conseguenze, imprevedibili e negative per il nostro sport. Io, in queste situazioni, sono sempre per il dialogo e contrario ai conflitti. Va evitato parlare di guerra nel calcio, in particolare in un momento come quello che si sta vivendo ora nel mondo a causa di questa pandemia. Non bisogna salvare i grandi club o i grandi campionati, ma io devo pensare a quello che è il bene di tutto il mondo del calcio».

SULL’UEFA – «I leader devono chiedersi per quale motivo si è arrivati a questo punto e bisogna provare a ricostruire un futuro diverso da questo, parlando insieme e ascoltando tutti. Inoltre, bisogna anche prestare attenzione a parlare di sanzioni, perché se viene punito un club si puniscono anche i calciatori, gli allenatori e i tifosi, totalmente estranei a queste cose. Il compito è delle istituzioni nazionali, dell’UEFA e anche della FIFA, che devono prendere le giuste decisioni».

SULLE POSSIBILI RIFORME – «Dalla FIFA siamo pronti a discutere di nuove idee, solo se ci sarà rispetto per le istituzioni e per quelli che sono i valori veri del calcio. Ad esempio, si potrebbe introdurre anche un salary, oppure un limite alle rose delle squadre. Inoltre, si potrebbe pensare ai playoff per rendere più interessanti i campionati nazionali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.