2013
Infermeria, Dott. Salvatori: “Hernanes salta il match con il Cagliari”
“Hernanes sta facendo un lavoro differenziato per il problema all’adduttore. Al momento non è in grado di allenarsi con il gruppo”. Queste le parole del medico sociale della Lazio, Dott. Stefano Salvatori, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, il quale ha aggiunto, sempre in riferimento al centrocampista brasiliano: “la disponiblità per domenica è quasi nulla. Poche possibilità di vederlo convocato domani. Non ci sono i margini di tempo. Sfrutteremo questi giorni per averlo alla ripresa con il resto del gruppo”.
Molti dubbi sulla presenza di Stefan Radu, appena uscito da un’operazione al setto nasale, nella lista dei convocati di domenica: “domani farà un nuovo consulto con il chirurgo maxillofacciale che lo ha operato, prof. Cascone. Andranno insieme nel centro dove proverà la maschera protettiva che dovrà indossare. Se tutto andrà bene dovrebbe allenarsi all’ora di pranzo. Lì avremo una risposta definitiva. Adesso avverte dei disturbi come mal di testa e difficoltà respiratorie. Ma sono sintomi compatibili con l’intervento che ha subito. Lui ci ha dato la sua disponibilità per domenica, però deve svolgere un allenamento completo per provare la maschera perché è fondamentale che la usi. Decideremo dopo l’allenamento, seguendo anche le indicazioni del chirurgo. Adesso il ragazzo è un po’ spaventato per la sintomatologia post-traumatica”.
Poco rassicuranti le condizioni di Bruno Pereirinha, sicuramente fuori per il match di domenica contro il Cagliari: “ha iniziato il protocollo atletico dopo cinque giorni di inattività completa. Nella zona interessata dalla patologia muscolare aveva già avuto dei problemi in precedenza. I prossimi cinque giorni saranno importanti per capire se ce la farà per il derby. Per domenica, comunque, è indisponibile. Dobbiamo vedere le risposte che può dare un lavoro di tutti i giorni”. Qualche chance in più, invece, di vedere Ciani e Onazi tra i convocati di domenica. Per quanto riguarda il primo, secondo Salvatori “ha iniziato il protocollo atletico dopo cinque giorni di inattività completa. Nella zona interessata dalla patologia muscolare aveva già avuto dei problemi in precedenza. I prossimi cinque giorni saranno importanti per capire se ce la farà per il derby. Per domenica, comunque, è indisponibile. Dobbiamo vedere le risposte che può dare un lavoro di tutti i giorni”. Per Onazi: “discorso simile a quello di Ciani. Però non c’era lesione muscolare, nonostante il dolore che avverte il calciatore. Ieri non riusciva a fare un grosso lavoro. Oggi anche aveva qualche fastidio in palestra. La risposta clinica, però, era molto migliore. Il lavoro con la squadra è andato bene. Oggi farà ancora delle terapie. Se dovesse fare un buon lavoro domani, anche per lui ci sarebbero chance importanti per domenica sera”.